Nuovo Sito Moresco Langhe D.O.P. GAJA Visualizza ingrandito

Sito Moresco Langhe D.O.P. - GAJA

Il vino "Sito Moresco" della cantina Gaja è un elegante blend piemontese.

La cantina Gaja è tanto famosa nel mondo quanto la storia della famiglia stessa, che da sempre rappresenta il meglio del vino italiano e porta alta la bandiera del nostro Made in Italy.

36,60€

194-010

3 Articoli

Caratteristiche

Annata2016
Uvaggio35% Nebbiolo, 25% Merlot, 15% Cabernet Sauvignon, 25% Barbera
Gradazione14,5% vol.
Volume0,75 l
StileVino Rosso secco
AbbinamentiPaste al sugo e al forno, risotti corposi di carne o verdure, intingoli, carni rosse alla brace, selvaggina da piuma. Temperatura di servizio 18-20°
RegionePiemonte
OdoreNote fruttate di frutti rossi e sottofondo erbaceo si mescolano a tannini fini e ben bilanciati.
SaporeGusto equilibrato, elegante, e profumato.
ProduttoreAngelo Gaja
MaturazioneAffinato per 12 mesi in barrique a cui segue una maturazione in bottiglia di 6 mesi.
ClassificazioneLANGHE D.O.P.

Altre Informazioni

La famiglia Gaja si stabilì in Piemonte già a metà del diciassettesimo secolo. Da allora, 5 generazioni si sono alternate nella produzione vitivinicola da quando Giovanni Gaja fondò la cantina a Barbaresco, nel territorio delle Langhe, nel 1859.

Attualmente, la famiglia possiede vigneti ubicati nelle zone del Barbaresco e del Barolo. Le scelte produttive dell'azienda sono da sempre ispirate alla totale dedizione per la qualità, tanto che Gaja è diventato un marchio leader sul mercato italiano.

Leader dell’Italia del vino, Gaja è oggi un azienda che conta solo in Piemonte quasi 100 ettari di vigneti di proprietà e una produzione annua di circa 300.000 bottiglie. Una qualità di assoluto prestigio, che va ad affiancare in Toscana le ormai solide realtà di Montalcino e Bolgheri. Ancora oggi tutta la famiglia è a lavoro: Angelo e Lucia alla guida con Rossana Gaja e Giovanni in apprendistato. Un successo quello dei Gaja, costruito con intelligenza ed intuizioni, ereditato dal rigore e dai sacrifici dei predecessori, sviluppato e consolidato negli ultimi decenni dalla guida formidabile di Angelo. Vini ogni anno eccellenti, che si confrontano con i big del mondo, studiati e curati nei particolari, nati ad ogni vendemmia per essere i numeri uno.

Longevità 10-15 anni.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.