Sciaranèra Terre Siciliane I.G.T - Duca di Salaparuta Visualizza ingrandito

Sciaranèra Terre Siciliane I.G.T - Duca di Salaparuta

Sciaranèra,  viene prodotto con le uve della parte bassa della Tenuta di Vajasindi, esprime il perfetto equilibrio tra aromi fruttati e aromi da affinamento, che si fondono in un vino in cui morbidezza e complessità raggiungono un compromesso perfetto e indimenticabile.

11,00€

013-105

30 Articoli

Caratteristiche

Annata2015
UvaggioPinot Nero
Gradazione13% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiOttimo per piatti di Carne Rossa e Formaggi Stagionati. Temperatura di servizio 17-18 C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

Sciaranèra, il Pinot Nero ultimo nato tra i vini prodotti con uve provenienti dalla Tenuta di Vajasindi, alle pendici dell’Etna, che racchiude in sé tutta la vitalità del scommettere su un vitigno così particolare, coltivato in un territorio difficile e ricco di sfaccettature. La vinificazione avviene per circa 6 mesi in barriques di pregiato rovere francese a grana molto fine. L'affinamento dopo l’imbottigliamento 6 mesi in cantina a temperatura controllata (15°-16°C.) per evolvere il bouquet.

Colore rosso rubino con lievi riflessi granati.

Al naso note di frutti rossi come la mora quasi in confettura, sensazioni anche floreali in armonia con annunciate note speziate di pepe bianco.

Al palato rotondità e morbidezza con una percezione garbata del tannino. Risaltano le note minerali. Elegantemente vellutato, è un vino di grande finezza. Buona la persistenza.

Longevita 5-10 anni.

E' consigliato servirlo ad una temperatura che varia tra i 17° - 18° C.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.