Santagostino Baglio Sorìa Rosso I.G.T Terre Siciliane - Firriato

Santagostino Baglio Sorìa Rosso è il vino rosso pluripremiato di Firriato che unisce uve Nero d’Avola e Syrah Sicilia DOC in un’espressione elegantemente unica, tra le migliori per piacevolezza e bevibilità.

11,40€

050-090

Disponibile

Caratteristiche

Annata2014
UvaggioNero d'Avola 50% e Syrah 50% .
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiCarni alla Griglia, Arrosti, Selvaggina e Formaggi a media Stagionatura. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

È un blend pluripremiato dalla critica del settore, che nel corso degli anni ha fatto letteralmente la storia enologica delle terre siciliane.

Un Vino Rosso da sempre apprezzato, sia in Italia che all’estero, complesso e di carattere, ma allo stesso tempo estremamente piacevole, dal frutto carnoso e succoso. Un Fuoriclasse nella sua categoria.

Colore rubino fitto e profondo dalle vivaci tracce violacee.

Al naso  si presenta con concentrate e ben definite nuance di marasca, frutti di bosco, rabarbaro, chiodi di garofano, erbe aromatiche e prugna, che si avvicendano e intersecano a fascinosi sentori di liquirizia, inchiostro e foglie di tabacco.

Al palato soave, morbido e carezzevole, esibisce la sua grande personalità di impronta fortemente mediterranea coniugando con ammirevole armonia una stoffa potente ed esuberante, straordinario brio gustativo, tannini vellutati e di rara nobiltà.

Longevita 3-5 anni.

E' consigliato servilo ad una temperatura che varia tra i 16°-18° C

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.