Santa Maria Morellino Di Scansano DOCG Frescobaldi Visualizza ingrandito

Santa Maria Morellino di Scansano D.O.C.G. - Frescobaldi

 Frescobaldi produce un Morellino di Scansano DOCG di prima qualità grazie all’incontro tra i vitigni Sangiovese e Cabernet Sauvignon. La nota azienda fiorentina, produttrice di vini d’eccellenza che coniugano tradizione e innovazione. Fondamentale è l’attenzione ad ogni più piccolo dettaglio, in tutte le fasi produttive: coltivazione, vendemmia, fermentazione e affinamento. 

10,60€

041-025

3 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreFrescobaldi
RegioneToscana
ClassificazioneMorellino di Scansano D.O.C.G.
StileVino rosso secco
Uvaggio Sangiovese e Cabernet Sauvignon
Annata2015
AbbinamentiAdatto a pietanze ben strutturate come cacciaggione, pappardelle al ragù di cinghiale, fegatelli, spiedini, arrosti di maiale e stracotti al Morellino. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione13 %
Volume0,75 l

Altre Informazioni

La storia della famiglia Frescobaldi inizia più di mille anni fa ed è intimamente legata alla storia della Toscana. Nel culmine della Firenze medievale, i Frescobaldi estendono la loro influenza come banchieri. Poco più tardi, col fiorire del Rinascimento, divennero mecenati di importanti opere a Firenze. Per generazioni la creatività e la ricerca dell'eccellenza hanno ispirato la famiglia Frescobaldi, che ha sempre cercato di sviluppare e celebrare la diversità del terroir toscano. Essendo orgogliosi proprietari di alcuni dei più grandi vigneti e ai gestori di 7 cantine in Toscana, hanno sempre cercato di mantenere l'identità e l'autonomia di ogni azienda.

Il Sangiovese è uno dei più antichi vitigni già noto agli Etruschi e il suo nome, Sangue di Giove, testimonia il legame tra vino e divinità. In Italia è sicuramente il più diffuso vitigno a bacca rossa e in Toscana sono coltivate le due varietà di Sangiovese: piccolo e grosso. Il Cabernet Sauvignon è un vitigno di origine bordolese particolarmente adatto alla produzione di vini di grande qualità e longevità che si distinguono per intensità del colore e sostanze aromatiche. Grazie alla particolare posizione della tenuta maremmana, situata a circa 250 metri sul livello del mare, le uve maturano in anticipo, producendo così un vino dal sapore intensamente fruttato.

Al naso le note fruttate di prugna e ciliegia.

Al palato si prepara a godere del gusto sapido e succoso, tipico del migliore Morellino. 

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.