San Lorenzo Etna Rosso D.O.C - Girolamo Russo

L’Etna Rosso "San Lorenzo" vino biologico di Girolamo Russo rientra a pieno titolo tra le eccellenze dei vini siciliani. E’ l’essenza della Sicilia, in un terroir fantastico come quello delle pendici dell’Etna. 

44,00€

216-030

Caratteristiche

Annata2014
UvaggioNerello Mascalese con piccole percentuali di Nerello Cappuccio
Gradazione15% vol.
Volume0,75 l
StileVino Rosso secco
AbbinamentiRagù di carne, risotti ed arrosti, è ideale in abbinamento a carni in umido, selvaggina e formaggi stagionati. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegioneSicilia
BioSi

Altre Informazioni

Il “San Lorenzo” nasce nell’ omonima contrada, a quasi 800 metri di altitudine, su vigne poste su terra nera, ricca di importanti mineralità, dove il clima bilancia estati secche da inverni freddi, con escursioni termiche importanti tra il giorno e la notte.

Condizioni climatiche che contribuiscono a elevare il grado zuccherino delle uve, concentrando aromi e zuccheri.L’Etna Rosso "San Lorenzo" di Girolamo Russo è proprio un’esplosione di frutta rossa, un ventaglio aromatico che regala potenza e finezza.

Il “San Lorenzo” è un Etna Rosso davvero entusiasmante, che racconta in modo magnifico le potenzialità di questo fantastico terroir.

La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per circa 13 giorni. Successivamente il vino affina in barriques per 20 mesi e per altri 6 mesi in bottiglia, prima di essere immesso in commercio.

Colore rosso rubino intenso.

Al naso sentori di frutta rossa, fiori, di ciliegia, di marasca, erbe aromatiche, essenze balsamiche e note di vaniglia e tabacco.

Al palato morbido, con tannini setosi , di ottima struttura, complesso di grande pienezza gusttiva e persistenza.

Longevita 15-20 anni.

E' consigliato servilo ad una temperatura che varia tra i 16°-18° C

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.