San Leonardo - Tenuta San Leonardo Visualizza ingrandito

San Leonardo 2008 - IGT Dolomiti - Tenuta San Leonardo

Il vino simbolo della Tenuta San Leonardo, un grande taglio bordolese di raffinata eleganza.

Il San Leonardo è il magico risultato di una tradizione che in tutto il mondo viene definito “taglio bordolese”. E’ simbiosi di sogno e tradizione, per gustare un vino in grado di trasmettere il carattere ed il fascino dell’identità del territorio.

73,00€

240-010

Caratteristiche

ProduttoreTenuta San Leonardo
RegioneTrentino Alto Adige
ClassificazioneIGT Dolomiti
StileVino rosso fermo
Uvaggio30% Cabernet Franc, 60% Cabernet Sauvignon, 10% Merlot
Annata2008
MaturazioneLa maturazione avviene in tini di cemento e in barriques di rovere per 18-24 mesi, prima dell'affinamento in bottiglia per ulteriori 12 mesi.
OdoreAl naso si esprimono dalle sensazioni balsamiche di piccoli frutti di bosco, cioccolato, tabacco, pepe, alle eleganti nuances di peperone.
SaporeAl palato è pieno, caldo, di grande rotondità e con una persistenza aromatica intensa estremamente lunga.
AbbinamentiCacciagione, anatra arrosto, formaggi da latte vaccino stagionati, agnello, lumache, soufflé alla vaniglia o al formaggio, tartufo, cioccolato fondente. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione13% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

Il Vigneti delle Dolomiti San Leonardo dell'omonima tenuta nasce in vigneti situati in Vallagarina, nell'estremo sud del Trentino.

Le uve vengono vendemmiate durante i mesi di Settembre e Ottobre e successivamente vinificate ed invecchiate separatamente. La maturazione avviene in tini di cemento e in barriques di rovere per 18-24 mesi, prima dell'affinamento in bottiglia per ulteriori 12 mesi.

Longevità 20-30 anni

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.