Rosso delle Rose Sicilia D.O.C. - Masseria del Feudo

Rosso delle Rose dalla rinomata cantina storica siciliana - Masseria del Feudo. Una cantina certificata per la coltivazione da agricoltura biologica. Il Rosso delle Rose rappresenta la massima espressione del Nero d'Avola da questa azienda vinicola. È un vino biologico rosso rubino di buona struttura e complessità, rotondo, persistente e con una tipica acidità che lo rende dinamico e sapido.

12,00€

063-080

6 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreMasseria del Feudo
RegioneSicilia
ClassificazioneSicilia D.O.C.
StileVino rosso fermo
UvaggioNero d'Avola
Annata2015
Maturazione12 mesi in botti di rovere e 6 mesi in bottiglia
OdoreSi caratterizza per un quadro aromatico olfattivo complesso ed intrigante: si avvertono note di frutta nera matura, liquirizia, spezie e foglia di tabacco.
SaporeSetoso, avvolgente, con una buona compattezza e persistenza, il tutto sorretto da una acidità tipica che lo rende dinamico e sapido. Nel retrogusto emergono note di caffè e cioccolato fondente.
AbbinamentiCarni rosse alla brace, arrosto o stufate. Temperatura di servizio: 16-18 °C
Gradazione14,5% vol.
Volume0,75 l
BioSi

Altre Informazioni

Masseria del Feudo non è solo un’azienda, la sua è storia di famiglia. Valori e ideali che continuano ad essere alimentati da Francesco e Carolina, quarta generazione orientata nella promozione della viticoltura e dell’agricoltura, in una terra dove l’innovazione trova sostegno nella tradizione.La loro filosofia aziendale si traduce in responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente e nel rispetto della qualità produttiva. 

I vitigni Nero d'Avola per il vino Rosso delle Rose hanno un'età di 18 anni e crescono nella Vigna delle Rose di Masseria del Feudo, nei pressi di Canicattì a sud-ovest di Caltanissetta, nella Sicilia centrale, a un'altitudine di 480 m. I vigneti sono coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica

Le uve sono state raccolte manualmente, accuratamente selezionate e diraspate, seguite da macerazione e fermentazione attraverso lieviti indigeni in vasche di acciaio per 20 giorni a 24 ° C. Dopo la svinatura il vino è stato affinato per 12 mesi in botti di rovere e 6 mesi in bottiglia. Il risultato è un vino Nero d'Avola caldo, potente ed elegante, che restituisce nel bicchiere il sole e gli aromi intensi della terra siciliana.

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.