Nuovo Riserva Costasera - Amarone Classico D.O.C.G. - Masi Visualizza ingrandito

Riserva Costasera - Amarone Classico D.O.C.G. - Masi

Costasera:
da sempre per Masi le coste rivolte al tramonto, in Valpolicella, sono le migliori per un Amarone di razza. Qui, le vigne che guardano il Lago di Garda si avvantaggiano del riflesso della sua luce e del suo clima più mite, portando i grappoli a perfetta maturazione.

Fiero, maestoso, complesso, esuberante, rappresenta una selezione speciale del Costasera, il gigante gentile di Masi.


55,80€

178-025

6 Articoli

Caratteristiche

Annata2012
UvaggioCorvina, Rondinella, Oseleta, Molinara
Gradazione15,5% vol.
Volume0,75 l.
StileVino dal colore rosso rubino impenetrabile.
AbbinamentiIdeale con carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati. Gradevole compagno del fine pasto. TEMPERATURA DI SERVIZIO 18° C
RegioneVeneto
OdoreAl naso aromi di prugna e ciliegia cotta, con sentori di caffè tostato.
SaporeAl palato maestoso ed elegante, ciliegie sotto spirito e cacao amaro. Finale piacevolmente lungo.
Metodo d'estrazioneL’Appassimento è interpretato con una lunga sovramaturazione delle uve su graticci di bambù e minimo tre anni di affinamento in nobili legni.
ProduttoreMASI AGRICOLA
MaturazioneVita sullo scaffale: 30-35 anni
ClassificazioneAMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOCG RISERVA

Altre Informazioni

La vitivinicoltura specializzata, ampiamente diffusa nelle Venezie, affonda le sue radici in un patrimonio storico costituito da: terra vocata, uve autoctone e tradizionali tecniche di vinificazione. 
Masi, da sempre impegnata a valorizzarle, ha una particolare expertise nell'Appassimento delle uve, tradizionalmente usato nelle Venezie per concentrare aromi e gusti nel vino. Ne derivano vini maestosi e unici, come l'Amarone, di cui Masi produce la gamma più ampia e qualificata proposta al mercato internazionale.

L'impegno e la creatività venete hanno da sempre saputo coniugare i valori della tradizione con quelli della modernità. 
La missione di Masi è produrre vini di pregio, utilizzando uve e metodi autoctoni delle Venezie, con costante aggiornamento tecnologico. Il Gruppo Tecnico Masi, impegnato nella ricerca e nella sperimentazione in collaborazione con prestigiosi Istituti ed Università, ha dato un prezioso contributo di innovazione alla vitivinicoltura delle Venezie. In particolare, ha contribuito a riscrivere la storia dell'Appassimento creando una nuova categoria di vini veneti con il Campofiorin e un moderno stile di Amarone di successo internazionale. È stato inoltre pioniere nel recupero e nell'utilizzo di uve veronesi preziose ma meno note, in primis l'Oseleta.

Le Venezie sono terra di colori, di suoni e di sapori, dalla natura all'arte, al gusto della vita. 
Masi da sempre interpreta fedelmente queste peculiarità della sua terra e rappresenta una realtà che coniuga tradizione e innovazione e che trasforma il prodotto della vite in un prodotto per la vita.

RISERVA DI COSTASERA

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOCG RISERVA

Fiero, maestoso, complesso, esuberante, rappresenta una selezione speciale del Costasera, il gigante gentile di Masi.

È punto di riferimento per la categoria degli Amaroni, che assieme a Barolo e Brunello rappresenta l'aristocrazia dei rossi italiani. 

Qui l'autorevole expertise di Masi nell'Appassimento è interpretata con una lunga sovramaturazione delle uve su graticci di bambù e minimo tre anni di affinamento in nobili legni. 

Il sapiente uso delle varietà autoctone della Valpolicella Classica Corvina, Rondinella e Molinara è arricchito dalla presenza dell'originale Oseleta, riscoperta da Masi.

Tra i vari Riconoscimenti:

Food and Travel Italia, Awards 2018 PRIMO POSTO / VINO DELL’ANNO

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.