Nuovo Resilience Nero d'Avola - Sicilia DOC - Colomba Bianca Visualizza ingrandito

Resilience Nero d'Avola - Sicilia D.O.C. - Colomba Bianca

Il Resilience Nero d'Avola è un vino Doc Sicilia.

Si presenta rosso rubino con riflessi intensi e accesi con note tipiche e varietali di ciliegia, gelso e lampone amalgamate con sfumature di spezie eleganti come vaniglia, caffè e cacao.

9,00€

256-040

24 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreColomba Bianca
RegioneSicilia
ClassificazioneSicilia D.O.C.
StileVino rosso fermo
UvaggioNero d'Avola
Annata2018
OdoreAl naso presenta note tipiche e varietali di ciliegia, gelso e lampone amalgamate con sfumature di spezie eleganti come vaniglia, caffè e cacao.
SaporeAl palato il sapore è ampio, caldo e avvolgente con tannino maturo, elegante e vellutato. Retrogusto fruttato e ricco.
AbbinamentiSi accompagna a carni nobili alla brace e formaggi stagionati a pasta dura.
Gradazione14,5% Vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

Il vitigno è Nero d’Avola al 100%. Le uve vengono raccolte a mano in piccole ceste e lavorate celermente per rispettare le caratteristiche uniche di queste uve, nel rispetto delle origini territoriali. Dopo una delicata pigiatura le uve fermentano a contatto con le bucce per due settimane a temperatura controllata e con delicati rimontaggi e follature. Alla svinatura, una parte del vino prosegue la fermentazione malolattica in barrique per sei mesi, per poi essere assemblato nuovamente con la parte che affina in acciaio.

Vendemmia – Seconda metà di settembre

Sistema di allevamento – Alberello e Guyot

Densità impianto –3000-4000 piante/Ha

Resa -70 q.li per Ha

Altimetria – 100-300 m s.l.m.

DA SERVIRE A: 16-18° C

DA CONSUMARSI IN: 3-5 ANNI

Cantine Colomba Bianca è stata fondata nel 1970. Nel corso degli ultimi 10 anni, sotto la guida del Presidente Leonardo Taschetta, è diventata la più grande cooperativa vitivinicola siciliana. L'azienda oggi conta, infatti, circa 2480 soci e si estende lungo 7500 ha di vigneti tra le province di Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Ragusa, con 5 cantine distribuite su tutto il territorio. I vigneti sono ubicati in zone che godono di una vasta diversità pedoclimatica, dalla zona costiera fino a un'altitudine di 600 metri sul livello del mare.

LA MISSION

Lavorano affinché gli agricoltori ricevano il giusto compenso per il loro lavoro. Ciò significa dignità per l’agricoltura siciliana e vini che esprimono il meglio del territorio. Per questo ogni vino è dedicato agli agricoltori.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.