Quater Rosso Sicilia - Firriato Visualizza ingrandito

Quater Vitis Rosso I.G.T. Terre Siciliane - Firriato

Quater Vitis Rosso racchiude la Sicilia del vino in un bicchiere, un blend di uve di Nero d’Avola, Perricone, Frappato e Nerello Cappuccio. Le quattro uve autoctone siciliane si confrontano e vincono per la loro splendida unione, dando vita ad un vino di grande effetto gustativo. La sicilianità è ancora una volta esaltata e ammirata e trionfa per il godimento creato dall’intimità con la sua terra.

15,00€

050-110

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche

ProduttoreFirriato
RegioneSicilia
Classificazione I.G.T Terre Siciliane
StileVino rosso secco
UvaggioNero d'Avola 25%, Perricone 25%, Frappato 25%, Nerello Cappuccio 25%
Annata2012
AbbinamentiPiatti di pasta, gustosi piatti di carne e formaggi di media stagionatura. Servire a 18-20 C.
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

L’azienda Firriato è uno dei maggiori produttori di vino in Sicilia, attualmente possiede 6 cantine situate in varie parti della Sicilia con terroir molto diverso, che consente all'azienda di produrre vini molto diversi. La filosofia sin dall'inizio dell'azienda negli anni '80 è stata quella di produrre vini di alta qualità, principalmente a base di uve autoctone. Gli innovativi vini Firriato hanno notevolmente supportato la fama e l'accettazione globale dei vini siciliani e hanno reso Firriato uno dei più famosi produttori di vino siciliani.

Quater Vitis Rosso racchiude la Sicilia del vino in un bicchiere ed è un blend di uve di Nero d’Avola, Perricone e Frappato allevate nella tenuta di Pianoro Cuddìa mentre, il Nerello Cappuccio è allevato nella Tenuta di Cavanera a circa 680 m.s.l. sull’Etna.

Nasce da quattro vendemmie differenti e altrettante vinificazioni eseguite separatamente per esaltare le peculiarità di ogni singola varietà.

L’affinamento di ogni singolo vino avviene in barrique di rovere americano e francese, per un periodo massimo di 10 mesi. I diversi tipi di legno apportano note boisé, unite a nuance di vaniglia.

Colore rubino fitto e compatto dalle vivaci tonalità violacee.

Al naso di gradevole impatto olfattivo grazie alle allettanti note di frutti rossi e neri di ciliegie, riber e mirtilli, che si avvicendano alle più intense nuance di cioccolato pepe e chiodi di garofano. Il suo bouquet tremendamente attraente diletta il naso con sfumature di balsamo e menta.

Al palato architettura succosa e morbida, regala sorprese ad ogni sorso. Tannicità che si equilibra con la componente acida in un gioco di incantevole gaudio.

Longevita 5-10 anni.

E' consigliato servilo ad una temperatura di 18-20°C.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.