Poggio Di Bortolone Rosso Il Para Para , Cerasuolo Di Vittoria D.O.C.G Visualizza ingrandito

IL PARA PARA Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG - Poggio Di Bortolone

Il Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG Para Para è frutto dell’equilibrato uvaggio tra il Nero d’Avola, che conferisce al vino un carattere strutturato, e il Frappato, che lo addolcisce con le sue note fruttate.

18,50€

029-020

Disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Caratteristiche

Annata2010
Uvaggio Nero d’Avola 60% e Frappato 40%
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiFormaggi stagionati ed arrosti di selvaggina, i più esigenti lo apprezzano con bistecca di tonno su letto di cipolle. Temperatura di servizio 18-20 C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

Para Para è ottenuto dal blend di uve Nero d’Avola e Frappato. I vigneti sono coltivati su un terreno pietroso, profondo e povero di sostanza organica, originato dal corso di un fiume che scorre nelle vicinanze. Le uve fermentano in acciaio a circa 25°C con continui rimontaggi e follature. La macerazione ha una durata di circa 15 giorni ed è seguita da una fermentazione malolattica in botti di acciaio inox dove il vino rimane per 18 mesi, per essere poi affinato in tonneau di rovere francese per 8-9 mesi e in bottiglia per altri 6 mesi.

Colore rosso intenso.

Al naso è intenso ed elegante, mai aggressivo: note primarie di una bella frutta rossa morbida e calda accompagnate da spezie tipiche del vitigno e note morbide, tostate dei Tonneau che però non è prevaricante.

Al palato una spiccata sapidità con un tannino morbido e delicato.

E' consigliato servilo ad una temperatura che varia tra i 18°-20° C.  

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.