Pinot Nero Blauburgunder - St. Michael-Eppan Visualizza ingrandito

Pinot Nero Blauburgunder - St. Michael-Eppan

Il Blauburgunder o Pinot Nero della famosa cooperativa italiana di produttori St. Michael-Appiano è uno dei vini rossi più amati e più esigenti. Nelle giaciture più fresche, ancorché soleggiate, di Appiano e Caldaro questo Pinot Nero sviluppa il suo pieno potenziale generando un vino strutturato e elegante, sorprendentemente simile ai modelli borgognoni.

 

13,60€

110-040

18 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreCantina St. Michael-Eppan
RegioneSüdtirol - Alto Adige DOC
StileVino secco dal colore rosso granato
UvaggioPinot Nero (Blauburgunder)
Annata2018
MaturazioneAffinamento in grandi botti di legno.
OdoreProfuma di frutti di bosco, lamponi e more
SaporeCompatto, elegante, fruttato e speziato insieme
AbbinamentiÈ ideale col montone e il capretto, il fegato di vitello, gli arrosti stufati e i formaggi stagionati. Temperatura di servizio 14 a 16 gradi.
Gradazione13,5% vol.
Volume0,75 l
Sistema di RaccoltaVendemmia da inizio a metà settembre; raccolta e selezione manuali delle uve.
Metodo d'estrazioneVinificazione: fermentazione in contenitori d‘acciaio. A seguire fermentazione malolattica e affinamento in legni grandi.

Altre Informazioni

Le viti per il vino rosso di Blauburgunder hanno un'età compresa tra 5 e 25 anni e crescono nei vigneti cooperative di depositi morenici e terreni ghiaiosi a contenuto calcareo nelle zone di Appiano e Caldaro ad un'altitudine compresa tra 400 e 550 m.

Le uve sono state raccolte manualmente, selezionate e diraspate. Le uve sono state fermentate in vasche di acciaio inox, seguite da fermentazione malolattica e affinamento in grandi botti di legno.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.