Passivento Rosso Terre Siciliane I.G.T. - Barone Montalto Visualizza ingrandito

Passivento Rosso - Terre Siciliane I.G.T. - Barone Montalto

Passivento Rosso è il Nero d’Avola di Barone Montalto. È frutto dell’accurata selezione delle migliori uve del vitigno. Il particolare metodo di vinificazione dona a questo vino siciliano un carattere notevole e persistente, adatto a portate importanti dai gusti decisi.

12,40€

226-020

12 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreBarone Montalto
RegioneSicilia
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.T.
StileVino rosso secco
UvaggioNero d'Avola
Annata2017
MaturazioneIn barriques Francesi per circa 4 mesi.
OdoreNaso opulento di fichi caramellati e frutta matura,
SaporeCorpo importante, equilibrato sia in rotondità che persistenza.
AbbinamentiIl forte carattere del Nero d’Avola Passivento sta bene in compagnia di portate importanti, dai gusti altrettanto forti come selvaggina, stufati e formaggi stagionati. Temperatura di servizio 18-20 C.
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

Il  Passivento Rosso Nero d’Avoladi Barone Montalto è un vino ottenuto interamente da uve di Nero d’Avola prodotte nella Valle del Belice. I terreni scuri alluvionali e profondi, di medio impasto, hanno una composizione limo argillo-sabbiosa con un buon contenuto in sostanza organica. La particolarità della vinificazione con il Metodo Passivento si basa su un parziale appassimento delle uve sulla pianta che si conclude in fruttaia. Qui, l’accurato controllo della ventilazione aiuta le uve a raggiungere il livello ideale di disidratazione prima della pressatura. La maturazione in barriques francesi di primo e secondo passaggio dura quattro mesi.

Vino rosso scuro ed intenso.

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.