Masseria Maìme - Negroamaro Salento IGT
Masseria Maìme - Negroamaro Salento IGT
Masseria Maìme - Negroamaro Salento IGT

Masseria Maìme - Negroamaro Salento I.G.T. - Tormaresca

21,20 €
La Masseria Maime dell’azienda viticoltore pugliese Tormaresca è un vino Negroamaro in purezza della loro Cantina Maime. I vitigni crescono in terreni argillosi e calcarei in prossimità del mare. È un vino rosso rubino con piacevoli note di prugne e more accompagnate da delicate sfumature di viola e rosa. Il gusto è morbido con tannini eleganti ed un retrogusto finemente equilibrato.
Ultimi articoli in magazzino
087-340
Vino Rosso Italiani

Valutazione :  

Add to Wishlist
Ultimi articoli in magazzino

Masseria Maime sorge in una delle zone più belle dell’alto Salento. L’azienda, che si estende per una superficie di circa 500 ettari di cui 350 piantati a vite e 85 ad uliveto, si sviluppa lungo la costa adriatica, creando così un paesaggio unico di vigneti che nascono tra boschi e pinete e si perdono a vista d’occhio fino a confondersi con il mare.
Nella tenuta è presente una Masseria seicentesca al centro della quale si trova un ampio cortile anticamente utilizzato per l’ammasso del grano e per le attività di vinificazione.

All’esterno delle mura si scorge una piccola cappella gentilizia, denominata S. Pasquale a Maime e risalente al XVII secolo. Il cuore della tenuta è costituita dalla “Cantina Tormaresca”, una struttura dalle caratteristiche innovative, che reinterpreta in stile contemporaneo le forme tipiche della vegetazione del Salento, come le curve sinuose delle foglie d’agave e degli alberi di ulivo.

Longevita 10-20 anni.

087-340
2 Articoli

Scheda dati

Regione
Puglia
Classificazione
Negroamaro Salento I.G.T.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Negroamaro
Annata
2016
Maturazione
Invecchiato in barriques per dodici mesi prima di essere imbottigliato. Altri venti mesi di affinamento in bottiglia.
Abbinamenti
Classici piatti rustici della cucina locale a base di carne di maiale, di agnello e verdure cotte alla griglia si abbinano alla perfezione. Temperatura di servizio 18-20 C.
Gradazione
14% vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Tormaresca

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi