Mahâris - Sicilia D.O.C. - Feudo Maccari Noto
Mahâris - Sicilia D.O.C. - Feudo Maccari Noto
Mahâris - Sicilia D.O.C. - Feudo Maccari Noto

Mahâris - Sicilia D.O.C. - Feudo Maccari-Tenuta Sette Ponti

26,80 €
Mahâris della nota azienda vinicola siciliana Feudo Maccari è un delizioso vino rosso maturo ottenuto da uve Syrah provenienti da viti di oltre 20 anni che crescono vicino al mare nella Sicilia sud-orientale. È un vino con note balsamiche e speziate di pepe e cannella. È rotondo e dai tannini vellutati, sul finale compaiono note di caffè, china e piccoli tocchi fumè che lo rendono piacevole.  
Ultimi articoli in magazzino
197-080
Vino Rosso Siciliani

Valutazione :  

Add to Wishlist
Ultimi articoli in magazzino

Poteva fermarsi alla Toscana la voglia di stupire, il gusto di lanciare nuove sfide di Antonio Moretti Cuseri. E infatti, affascinato da un viaggio di fine anni ’90 nella Val di Noto, in Sicilia orientale, decide che sarebbe stato questo il luogo ideale per una nuova impresa legata alla terra e ad uno dei suoi frutti più autentici: il vino. Nel 2000 cominciano i primi acquisti e, tumulo dopo tumulo (unità di misura siciliana pari a 1744 metri quadrati), riesce a mettere insieme i terreni di più di cinquanta proprietari. Nasce così una delle realtà più interessanti dell’isola che ha in Maccari il cuore pulsante.

Oltre a 50 ettari di vigneti, molti dei quali hanno più di trent’anni e sono posti su diversi terreni e altezze a garanzia dell’equilibrio generale, il Feudo comprende una foresteria, alcune abitazioni, la sala degustazione e, naturalmente, la cantina. Tutto intorno la natura esprime il suo rigoglio ed i terreni fertili di terra vulcanica bianca e nera regalano arance, limoni, pomodorini di Pachino, verdure ed ortaggi, olive.

Il Mahâris, che prende il nome dalla torre d’avvistamento che gli Arabi usavano per scrutare il mare, è il vino che simboleggia l’incontro tra stili e culture differenti. È un Syrah in purezza influenzato dal calore mediterraneo dell’isola, che gli conferisce una perfetta maturazione, e dai terreni calcarei che gli donano un’eleganza fruttata e minerale.

197-080
1 Articolo

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Sicilia D.O.C.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Syrah
Annata
2013
Maturazione
16 mesi barrique di rovere francese ed in bottiglia per 12 mesi.
Abbinamenti
Carni pregiate, selvaggina nobile, carni rosse brasate. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione
14,5% Vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Feudo Maccari

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi