Luce Brunello di Montalcino D.O.C.G. Visualizza ingrandito

Luce Brunello di Montalcino D.O.C.G. - Frescobaldi

Dei 77 ettari vitati di proprietà di Luce della Vite, lì nasce l’uva per Luce Brunello, tributo a quel vino eccelso nato a Montalcino nella seconda metà dell’Ottocento, primo in Italia a conquistare, nel 1980, il riconoscimento della Denominazione d’Origine Controllata e Garantita.Luce Brunello di Montalcino prosegue così un percorso di eccellenza ispirato dall’ unicità del territorio di origine.

85,80€

041-095

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche

ProduttoreFrescobaldi
RegioneToscana
ClassificazioneBrunello di Montalcino D.O.C.G.
StileVino rosso secco
UvaggioSangiovese
Annata2012
MaturazioneAlmeno 24 mesi, in botte e in barrique
OdoreComplessi aromi di frutti rossi tabacco e cioccolato.
SaporeSi presenta rotondo, pieno e generoso, con tannini setosi bilanciati da una vibrante acidità e un finale molto lungo
AbbinamentiAffettati e salumi, Formaggi stagionati, Tagliatelle ai Funghi, Pasta al sugo di carne, Selvaggina, Tagliata di Manzo, Bistecca Fiorentina, Stinco di maiale al forno. Temperatura di servizio at 16-18 C.
Gradazione15% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

Brunello di montalcino Luce Frescobaldi

Vinificazione in purezza con uve di Sangiovese al 100% per questo sensazionale vino rosso della Tradizione Toscana. Il Brunello di Montalcino DOCG “Luce” dell’azienda Frescobaldi. Un vino che racchiude in se la storia del territorio e la promuove a livello europeo e mondiale.

Le viti provengono dai 77 ettari di proprietà di Luce della Vite, 5 dei quali iscritti all’albo del Brunello di Montalcino. È lì che nascono le uve del Luce, tributo a quel vino eccelso nato a Montalcino nella seconda metà dell’Ottocento, primo in Italia a conquistare, nel 1980, il riconoscimento della Denominazione d’Origine Controllata e Garantita. Lasciato maturare in barrique, Luce Brunello prosegue un percorso di eccellenza ispirato dall’unicità del territorio di origine.

 

Caratteristiche del vino Brunello di Montalcino DOCG “Luce”

Luce Brunello 2012 ha un colore rosso intenso, profondo. All’olfatto rivela complessi aromi di frutti rossi tabacco e cioccolato. In bocca si presenta rotondo, pieno e generoso, con tannini setosi bilanciati da una vibrante acidità e un finale molto lungo

Longevita 10-20 anni.

 

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.