Prezzi ridotti! Làvico Nerello Mascalese Sicilia I.G.T - Duca di Salaparuta Visualizza ingrandito

Làvico Nerello Mascalese Sicilia I.G.T - Duca di Salaparuta

Il Nerello Mascalese trova da sempre sulle pendici dell’Etna un habitat perfetto sia per maturazione che per espressione aromatica. 

9,45€

-10%

10,50€

013-100

30 Articoli

Caratteristiche

Annata2012
UvaggioNerello Mascalese
Gradazione13% vol
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiCarni rosse , Affettati e salumi e formaggi maturi. Servito fresco (15°C.) si abbina a piatti sapidi di pesce. Temperatura di servizio 17-18 C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

Nella suggestiva Tenuta di Vajasindi, nasce Làvico, che rappresenta la sintesi raffinata del carattere deciso e un po’ selvaggio del Nerello Mascalese e la vera espressione della sua terra d’origine e del vulcano. Raggiunta la perfetta maturazione, tra la fine di settembre e la metà di ottobre, le uve vengono raccolte manualmente, quindi diraspate e macerate con metodo tradizionale per otto giorni alla temperatura di circa 28°. Il vino, dopo aver completato la fermentazione malolattica, matura per circa dodici mesi in piccoli fusti di rovere e riposa per ulteriori sei mesi in bottiglia nelle fresche cantine sino alla perfetta fusione delle sue caratteristiche organolettiche.

Colore rosso rubino con lievi riflessi granati.

Al naso fragrante, intenso, speziato e complesso, ricco di sensazioni con tocco fruttato e vanigliato ben fusi nell’insieme.

Al palato di buona struttura, eleganza e personalità, di carattere vivace, persistente e dal tannino austero.

 Longevita 5-10 anni.

E' consigliato servirlo ad una temperatura che varia tra 17° - 18° C.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.