Laetitya - Frappato DOP - Casa di Grazia
Laetitya - Frappato DOP - Casa di Grazia
Laetitya - Frappato DOP - Casa di Grazia

Laetitya - Frappato Sicilia D.O.P. - Casa di Grazia

13,60 €
Laetitya un delizioso vino rosso della giovane azienda siciliana Casa Grazia. Un vino Frappato ottenuto da uve provenienti da vigneti coltivati in terreno sabbioso calcareo vicino al Lago Biviere vicino a Gela. Un vino elegante con un profumo ricco di sentori di frutta a bacca rossa e delicate note speziate. Il gusto è morbido e rotondo, ben equilibrato con una buona freschezza e tannini vibranti.
268-030
Vino Rosso Siciliani

Valutazione :  

Add to Wishlist

Casa Grazia nasce da un sogno che racchiude in sé un destino.
Tutto parte nei primi anni del Novecento, quando la famiglia Brunetti inizia la coltivazione delle proprie terre, e fra uliveti e frutteti, avvia la produzione di uve da mosto e di uva da tavola.
Negli anni Ottanta, quando impegni lavorativi portano Angelo Brunetti ad occuparsi di altro, è Maria Grazia Di Francesco, sua compagna di vita e di viaggio, a raccoglierne il sogno, prendendosi cura di quei vigneti, scoprendosi così donna del vino, affascinata dalla vigna.

Nello scenario della Riserva Naturale protetta del Lago Biviere, legato a miti antichi e intessuto di credenze popolari, Casa Grazia imbottiglia il frutto di un terroir unico, dove dune, vento e mare maturano buone uve. Un territorio speciale, grazie alla presenza del più grande lago costiero della Sicilia – che si caratterizza ulteriormente in quanto lago salato – che ricade pienamente anche nella D.O.C.G del Cerasuolo di Vittoria. I terreni, sabbiosi e calcarei, si estendono lungo un abbraccio ideale, e disegnano il profilo di un paesaggio plurale che concentra al suo interno tutti i favori bioclimatici della Sicilia.




268-030
30 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Sicilia D.O.P.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Frappato
Annata
2018
Maturazione
4-5 mesi in acciaio, a temperatura controllata, e 1-2 mesi in bottiglia.
Abbinamenti
Ideale abbinato a primi piatti al forno e formaggi piccanti. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione
13% Vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Casa di Grazia

Riferimenti specifici

Scaricare

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi