L' eterno I.G.T.-Feudi del Pisciotto Visualizza ingrandito

L' Eterno Terre Siciliane I.G.T. - Feudi del Pisciotto

L'Eterno del rinomato produttore Feudi del Pisciotto è un vino rosso Pinot Nero di grande spessore, di grande corpo, dalla struttura raffinata stile di Borgogna. Un vino caratterizzato da un colore rosso rubino limpido con un aroma ricco, morbidi tannini belli e un sapore accattivante.

40,00€

259-030

3 Articoli

Caratteristiche

Annata2013
UvaggioPinot Nero
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso fermo
AbbinamentiUn vino che ben si presta agli abbinamenti, ottimo con primi piatti di diversa succulenza e con secondi come carni arrosto, brasati e stufati. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegioneSicilia
OdoreRicco di sentori di frutti di bosco e viole, con note speziate e di tabacco.
SaporeCorposo e morbido con un tannino mai amaro ed una percepibile ed ammaliante sapidità.
ProduttoreFeudi del Pisciotto
Maturazione12 mesi in barriques di rovere francese nuove e 6 mesi in bottiglia.
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.T.

Altre Informazioni

Questo vino proviene da un'antica zona vinicola, e la cantina Feudi del Pisciotto risale al 1700 ed era una volta una delle più grandi in Sicilia.

Le viti del Pinot Nero per questo vino rosso crescono nei vigneti ricchi di sabbia e pietra di Feudi del Pisciotto a Niscemi vicino a Caltagirone, nella Sicilia sud-orientale, a un'altitudine di 270 m a soli 5 km. dal mare. I vigneti beneficiano quindi di due moderatori legati al clima - la sua altitudine, dove può sfruttare le brezze marine e il compensatore di temperatura significativo, che è il mare stesso.

La raccolta viene eseguita manualmente seguita da un'attenta cernita e diraspatura delle uve. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La maturazione avviene in barriques di rovere francese nuove per 12 mesi seguito da affinamento in bottiglia per 6 mesi.

Longevità 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.