L' Ardenza I.G.T. - Cottanera Visualizza ingrandito

L' Ardenza Sicilia I.G.T. - Cottanera

Vino particolarissimo, “l’Ardenza” proviene da un’attenta selezione dei migliori grappoli di mondeuse, vitigno tipico dell’Alta Savoia che sull’Etna ha trovato un terroir particolarmente accogliente, un luogo che gli permette di esprimersi al meglio. Un vino rosso elegante e disteso, balsamico e speziato, capace di esprimere anche un certo carattere mediterraneo. Da scoprire.

17,40€

123-040

6 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreCottanera
RegioneSicilia
ClassificazioneSicilia I.G.T.
StileVino rosso secco
UvaggioMondeuse
Annata2012
Maturazione12 mesi in barrique di rovere francese. Successivamente 12 mesi di affinamento in bottiglia
OdoreUna fresca nota vegetale introduce ad intensi e fruttati sentori di marasca, ciliegia e mirtillo, che ben si sposano con piacevoli ed eleganti note balsamiche, minerali e speziate.
SaporeGradevolmente grasso al palato è sorretto da tannini fitti di gran qualità e da una piacevole nota sapida. Il finale lungo e molto persistente.
AbbinamentiSi abbina a piatti a base di carne. Da provare anche con una classica pasta al ragù d’agnello. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione13,5% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

NOTE DI DEGUSTAZIONE

L'Ardenza è un vino particolarissimo, dal colore rubino brillante. Già dal primo approccio olfattivo si rimane incantati dallo straordinario ed elegante bouquet. Una fresca nota vegetale introduce ad intensi e fruttati sentori di marasca, ciliegia e mirtillo, che ben si sposano con piacevoli ed eleganti note balsamiche, minerali e speziate. Gradevolmente grasso al palato è sorretto da tannini fitti di gran qualità e da una piacevole nota sapida. Il finale lungo e molto persistente

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.