Kisa Frappato I.G.T.-Feuddi del Pisciotto Visualizza ingrandito

Frappato Terre Siciliane I.G.T. - Feudi del Pisciotto

Il Frappato mostra tutta la valenza enologica della Sicilia, capace di dare un vino potente, persistente e molto elegante che colpisce il degustatore fin dalle prime note olfattive che lo caratterizzano in maniera inconfondibile.

16,00€

259-010

6 Articoli

Caratteristiche

Annata2015
UvaggioFrappato
Gradazione13,5% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso fermo
AbbinamentiFormaggi freschi e salumi. Ma anche piatti a base di pesce particolarmente saporiti. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegioneSicilia
OdoreIl bouquet è fresco, con frutti a bacca rossa e un delicato sentore di spezie dolci.
SaporeRotondo al palato con una vivace acidità, ma molto ben bilanciato. Retrogusto speziato e persistente.
ProduttoreFeudi del Pisciotto
MaturazioneIn barriques per 10 mesi seguito da 8 mesi in bottiglia.
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.T.

Altre Informazioni

Questo vino proviene da un'antica zona vinicola, e la cantina Feudi del Pisciotto risale al 1700 ed era una volta una delle più grandi in Sicilia.

I vitigni Frappato per questo vino rosso crescono nei vigneti ricchi di sabbia e pietra di Feudi del Pisciotto a Niscemi, vicino Caltagirone, nella Sicilia sud-orientale, ad un'altitudine di 100 m, a soli 5 km. dal mare. I vigneti beneficiano quindi di due moderatori legati al clima - la sua altitudine, dove può sfruttare le brezze marine e il compensatore di temperatura significativo, che è il mare stesso.

La raccolta viene eseguita manualmente seguita da un'attenta cernita e diraspatura delle uve. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La maturazione avviene in barrique di rovere francese - 50% nuove e 50% di secondo utilizzo - per 10 mesi seguite da affinamento in bottiglia per 8 mesi.

Longevità 5-7 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.