Kaid Syrah Bio Doc Alessandro Di Camporeale Visualizza ingrandito

Kaid Syrah Sicilia D.O.C. - Alessandro Di Camporeale

Kaid Syrah è un vino rosso biologico. Il Syrah è considerata la varietà internazionale più “siciliana” che ci sia. Le sue origini non sono ben chiare e, addirittura, noti studiosi sono convinti che il nome del vitigno richiami la città di Siracusa. Impiantato già nel 1989, si è adattato meravigliosamente alle condizioni pedoclimatiche di questo territorio.

15,00€

252-020

12 Articoli

Caratteristiche

Annata2015
UvaggioSyrah
Gradazione14%
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiNotevole con un gustoso “falsomagro” alla siciliana salsato o con un brasato di maiale nero. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegioneSicilia
Biosi

Altre Informazioni

Fuoriclasse per natura e piacevolissimo da bere, il Kaid è un vino travolgente e complesso, che riesce a coniugare alla perfezione esuberanza, morbidezza ed intensità straordinarie.

Rubino cupo e impenetrabile con l’unghia solcata da lampi violacei.

Naso ricco ed elegante, dove si alternano note di mora, amarena, ribes, cacao, grafite, humus, caffè tostato, rabarbaro, cuoio, pepe nero e chiodi di garofano, che formano un bouquet intrigante ed avvincente.

Potente, vellutato e sicuro di sé, è un vino profondamente mediterraneo e territoriale, che seduce per la sua personalità impareggiabile, fondendo mirabilmente una struttura importante ed articolata con l’irruenza dei vivaci ed equilibrati tannini.

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.