Jazz i.g.t.-Paolo Calì Visualizza ingrandito

Jazz Terre Siciliane I.G.T. - Paolo Calì

Il Jazz del nuovo produttore siciliano Paolo Calì è un bel vino rosso ciliegia prodotto con uve Frappato e Nero d'Avola coltivate nel terreno sabbioso salato vicino alla costa meridionale della Sicilia. È un vino fresco con molti sapori che si fondono al palato.

11,00€

043-030

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche

Annata2016
UvaggioFrappato 55 %, Nero d'Avola 45%
Gradazione13% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso fermo
Abbinamenti Ottimo con arrosti di carne rossa e salsiccia.Ideale per accompagnare un classico caciocavallo stagionato. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegioneSicilia
OdoreFruttato con note di ciliegia, melograno, frutti di bosco.
SaporeGentilmente tannico con buona acidità. Molti sapori si fondono al palato. Rotondo, fresco ed equilibrato.
ProduttorePaolo Calì
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.T.

Altre Informazioni

Paolo Calì è un farmacista professionista con la passione per fare i vini, che ha ereditato da suo padre. Ha avviato la propria cantina e l’ambizione di produrre vini veri, liberi da schemi concettuali, liberi di non inseguire la moda e liberi di emozionare.

I vitigni Frappato e Nero d'Avola per il vino rosso Jazz crescono nei vigneti di Paolo Calì costituiti da terreno sabbioso salato vicino alla costa meridionale della Sicilia, fuori dalla città di Vittoria. Questa è una posizione molto influenzata dal clima creato dalla vicinanza al mare.

Quando produce i suoi vini Paolo Calì punta a vinificare le uve valorizzando le peculiarità del terreno e del clima, che garantisce importanti variazioni di temperatura; tutto ciò si traduce in una spiccata sapidità e mineralità, in avvolgenti profumi e in una grande eleganza nei suoi vini.

Questo vino dice che è come il Jazz - Zeppo di note.

Longevità 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.