Nuovo Io (con Te) Nero D'Avola - Sicilia DOC - Bonsignore Visualizza ingrandito

IO (con Te) Nero D'Avola - Sicilia D.O.C. - Bonsignore

E’ un rosso che si distingue per piacevolezza e bevibilità, avendo già un buon equilibrio e una struttura che non risulta mai eccessiva. Andrà avanti nel tempo, evolvendo per qualche anno.

18,00€

144-010

12 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreBonsignore Baglio e Vigne
RegioneSicilia
ClassificazioneSicilia D.O.C.
StileVino rosso fermo
UvaggioNero d'Avola
Annata2017
OdoreHa un naso pulito e di buona intensità dominato dal carattere varietale che testimonia la sua giovinezza. Profumi di frutta con la prugna matura in evidenza vengono arricchiti da un cenno speziato.
SaporeIl sorso è fresco, snello, provvisto di tannini delicati e discreta lunghezza. E’ un rosso che si distingue per piacevolezza e bevibilità, avendo già un buon equilibrio e una struttura che non risulta mai eccessiva.
AbbinamentiPuò essere abbinato ad arrosti di carne di vario genere, primi piatti dal gusto ricco, preparazioni tipiche della cucina siciliana come il falsomagro o la caponata di melanzane e formaggi con media e lunga stagionatura.
Gradazione14% Vol.
Volume0,75 L.

Altre Informazioni

Baglio Bonsignore è una giovanissima azienda situata nella parte sud orientale della provincia di Agrigento.

Nasce nel 2016, quando Luigi Bonsignore, manager da più di 25 anni e la moglie Debora Greco, impegnata nella cantina della propria famiglia fino a qualche anno fa, acquistano una tenuta di 13 ettari e mezzo con un baglio risalente a fine '700 nel territorio di Naro per realizzare il loro progetto imprenditoriale nel settore dell’enoturismo.

Si tratta di un sogno, una nuova sfida, nella quale le capacità manageriali si fondono con i valori familiari, le tradizioni del luogo e la passione per la natura. Gli ettari vitati sono sette più altri tre e mezzo in fase di reimpianto. L’obiettivo è duplice, produrre vini di qualità e realizzare una struttura turistica di alto livello dagli antichi fabbricati presenti nella proprietà che, appena ristrutturati, ospiteranno un relais e un ristorante.

Le uve provengono da vigneti a spalliera con rese di settanta quintali per ettaro. La vinificazione prevede una macerazione con le bucce di sei-otto giorni, durante la quale vengono effettuati quotidianamente diversi rimontaggi. Successivamente si fa la fermentazione malolattica. Il vino affina in acciaio per otto mesi e per altri tre in bottiglia.

Nel calice presenta un colore rosso rubino carico con unghia porpora. Ha un naso pulito e di buona intensità dominato dal carattere varietale che testimonia la sua giovinezza. Profumi di frutta con la prugna matura in evidenza vengono arricchiti da un cenno speziato. Il sorso è fresco, snello, provvisto di tannini delicati e discreta lunghezza. E’ un rosso che si distingue per piacevolezza e bevibilità, avendo già un buon equilibrio e una struttura che non risulta mai eccessiva. Andrà avanti nel tempo, evolvendo per qualche anno. Può essere abbinato ad arrosti di carne di vario genere, primi piatti dal gusto ricco, preparazioni tipiche della cucina siciliana come il falsomagro o la caponata di melanzane e formaggi con media e lunga stagionatura.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.