Etna Rosso DOC 2017 - Benanti Visualizza ingrandito

Etna Rosso D.O.C. - Benanti

L'Etna Rosso della famosa cantina Benanti sull'Etna è un bellissimo vino rosso rubino ottenuto da uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio di viti di età fino a 60 anni che crescono in terreno sabbioso vulcanico alle pendici del vulcano. Ha un profumo etereo ed intenso con sentori di frutti rossi. Il gusto è armonico e secco, minerale con una acidità piacevole e note di frutti rossi.

14,40€

072-080

4 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreAzienda Vinicola Benanti
RegioneSicilia
ClassificazioneEtna Rosso D.O.C.
StileVino rosso fermo
UvaggioNerello Mascalese (80-85%) e Nerello Cappuccio (15-20%)
Annata2017
MaturazioneL'80% del Nerello Mascalese matura in vasche di acciaio inossidabile, mentre circa il 20% matura in barrique di rovere per 8-10 mesi. Nerello Cappuccio matura esclusivamente in vasche di acciaio inox.
AbbinamentiUn vino versatile che può essere abbinato a carni rosse e formaggi ma anche a pietanze a base di pesce o carni bianche. Temperatura di servizio 18-19 C.
Gradazione13,5% Vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

La famiglia Benanti ha vissuto da protagonista ogni periodo storico della viticultura etnea, contribuendo in prima persona alla sua evoluzione basata su una visione innovativa proiettata alla produzione vitivinicola di eccellenza. Alla fine dell’Ottocento Giuseppe Benanti avvia la produzione viticola. Da allora, di generazione in generazione, questa famiglia innamorata del “fare vino sul vulcano” ha saputo convertire una semplice passione in una maestria: saper esaltare le peculiarità dei vitigni autoctoni in un territorio indomito ed eterogeneo. La ricerca e la creazione di vini autentici, capaci di celebrare il terroir etneo nelle sue varie espressioni, diventano un tratto distintivo della produzione.

Scarica

We shipping in

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.