Nuovo Cremes Langhe D.O.P. Gaja Visualizza ingrandito

Cremes Langhe D.O.C. - GAJA

Cremes dal famoso re dei vini piemontesi Angelo Gaja. Un produttore conosciuto in tutto il mondo per i suoi vini, che hanno tutti una grande struttura, complessità e l'esclusiva eleganza in stile Gaja. Questo vino corposo dal colore rosso rubino intenso è una miscela delle uve Dolcetto e Pinot Nero risultando in un vino equilibrato, elegante e piacevole.

28,60€

194-020

3 Articoli

Caratteristiche

Annata2017
Uvaggio50% Dolcetto e 50% Pinot Nero
Gradazione14,5% vol.
Volume0,75 l.
StileVino rosso secco
AbbinamentiVino di grande eleganza: può essere consumato con primi a base di carne quali agnolotti piemontesi o anche coi secondi quali bolliti di carne. Temperatura di servizio 16-18°C.
RegionePiemonte
OdoreCi offre un’intera gamma di profumi fruttati tra cui prevalgono il ribes, la confettura di amarene e di lamponi.
SaporeNobile, equilibrato, elegante: di buona complessità. Ottimo il retrogusto mandorlato.
ProduttoreAngelo Gaja
Maturazione6 mesi in botti di rovere
ClassificazioneLANGHE D.O.C.

Altre Informazioni

Nella zona del Barbaresco, in Piemonte, nasce un vino frutto di un attento melange tra Pinot Nero e Dolcetto.

La famiglia Gaja si stabilì in Piemonte già a metà del diciassettesimo secolo. Da allora, 5 generazioni si sono alternate nella produzione vitivinicola da quando Giovanni Gaja fondò la cantina a Barbaresco, nel territorio delle Langhe, nel 1859.

Attualmente, la famiglia possiede vigneti ubicati nelle zone del Barbaresco e del Barolo. Le scelte produttive dell'azienda sono da sempre ispirate alla totale dedizione per la qualità, tanto che Gaja è diventato un marchio leader sul mercato italiano.

Le uve vengono raccolte separatamente, ciascuna a completa maturità e poste a fermentare in purezza, a temperatura di 28-30° C. A fermentazione ultimata il vino matura per qualche mese in botti di legno. Viene in seguito imbottigliato e fatto affinare in bottiglia.
Longevità 5-10 anni.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.