Costasera Amarone  della Valpolicella Classico D.O.C.G - Masi
Costasera Amarone  della Valpolicella Classico D.O.C.G - Masi
Costasera Amarone  della Valpolicella Classico D.O.C.G - Masi

Costasera Amarone della Valpolicella Classico D.O.C.G - Masi

41,00 €
Costasera dalla famosa casa Masi in Veneto. Fiero, maestoso, complesso, esuberante, rappresenta una selezione speciale. È punto di riferimento per la categoria degli Amaroni. Un vino rosso con aromi di prugne e ciliegie cotta. Un vino potente, ma maestoso ed elegante con una lunga finale. Un vino molto versatile - un grande vino da meditazione.
Disponibile
178-010
Vino Rosso Italiani

Valutazione :  

Add to Wishlist
Disponibile

La storia di Masi iniziò nel 1772, quando la famiglia Boscaini acquistò prestigiosi vigneti nella piccola valle chiamata "Vaio dei Masi". Dopo oltre 200 anni di appassionata vinificazione, l'azienda è ancora in mani di famiglia, gestita dalla sesta e settima generazione. Un punto di riferimento nell'arte di produrre Amarone a livello mondiale. Costasera è il prodotto dell'esperienza senza pari di Masi nella tecnica appassimento, per cui le uve tradizionali per l'area del Valpolicella Classico - Corvina, Rondinella e Molinara - sono disposte su graticci di bambù per concentrare i loro aromi durante i mesi invernali che costituiscono la base per un vino aristocratico.

I vigneti in cui crescono le vigne di Costasera si trovano su pendii che si affacciano sul tramonto e sono tra i migliori della Valpolicella Classico per la produzione di un Amarone di alta qualità. Le giornate sono più lunghe, i vigneti, che si affacciano sul Lago di Garda, beneficiano del riflesso della sua luce e del suo clima più mite.

Offre potenza e personalità, dimostrandosi nel contempo delicato e di classe. L’Amarone della Valpolicella Classico DOCG “Costasera”, prodotto dalla cantina Masi, è splendidamente equilibrato, e riesce a integrare armoniosamente una miriade di sfumature organolettiche.

Colore rosso rubino molto intenso.

Al naso frutta cotta, prugna e ciliegia.

Al palato: sentori fruttati, con note di caffè e cacao. Estremamente equilibrato.

178-010
4 Articoli

Scheda dati

Regione
Veneto
Classificazione
Amarone della Valpolicella Classico D.O.C.G.
Stile
Vino rosso secco
Uvaggio
70% Corvina, 5% Molinara, 25% Rondinella
Annata
2012
Maturazione
Invecchiato per almeno 24 mesi in botti di legno prima dell'imbottigliamento e 4 mesi in bottiglia.
Abbinamenti
Carni grigliate o Arrosto, Formaggi Saporiti e Leggermente Piccanti . Ottimo vino da fine Pasto. Temperatura di servizio 18-20 C.
Gradazione
15% vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Masi

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi