Cirneco - Etna D.O.C. - Terrazze Dell' Etna Visualizza ingrandito

Cirneco - Etna D.O.C. - Terrazze Dell' Etna

Il Cirneco Rosso è il vino di punta dell’azienda Terrazze dell'Etna. È un vino rosso maturo ottenuto da uve Nerello Mascalese provenienti da viti di oltre 60 anni. Ha un profumo caldo e robusto con sentori di piccoli frutti rossi alternati a spezie. Il gusto è elegante e armonico con buona integrità e dolcezza del tannino; ha una grande freschezza e sapidità ed è seducente con il suo lungo finale.

28,60€

222-040

10 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreTerrazze dell' Etna
RegioneSicilia
ClassificazioneEtna D.O.C.
StileVino rosso fermo
UvaggioNerello Mascalese
Annata2011
Maturazione12 mesi in tonneau rovere francese seguito a lungo affinamento in bottiglia minimo 3 anni.
AbbinamentiCarni rosse, formaggi stagionati, selvaggina. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione14% Vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

La cantina Terrazze dell'Etna si trova in alto sulle pendici settentrionali dell'Etna vicino a Randazzo. I vigneti si estendono dai 650 agli 850 metri sul livello del mare e per un totale di 36 ettari di vigneti. È stata acquistata nel 2008 da Nino Bevilacqua, ingegnere palermitano profondamente innamorato della sua terra.

La cantina è costituita da terrazzamenti e muretti a secco che costeggiano i vigneti e boschi di querce e castagni. L'anfiteatro dei terrazzamenti raccoglie come in un abbraccio i vitigni autoctoni dell'Etna: il Nerello Mascalese, il Nerello Cappuccio e il Carricante, abbracciando altre varietà internazionali come lo Chardonnay, il Pinot Nero e il Petit Verdot. Il Nerello Mascalese è il vitigno principe della cantina, un filo rosso che accomuna l'intera produzione.

Scarica

We shipping in

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.