Chiaramonte Nero D'avola I.G.T. Terre Siciliane - Firriato
Chiaramonte Nero D'avola I.G.T. Terre Siciliane - Firriato
Chiaramonte Nero D'avola I.G.T. Terre Siciliane - Firriato

Chiaramonte Nero d'Avola I.G.T. Terre Siciliane - Firriato

8,00 €
Chiaramonte Nero d'Avola dal top produttore siciliano Firrato. Questa è un'interessante interpretazione del Nero d'Avola che evoca tutte le qualità aromatiche della più importante varietà di uva rossa della Sicilia. Un bellissimo vino quotidiano con una struttura moderna e un profilo aromatico complesso.
Disponibile
050-030
Vino Rosso Siciliani

Valutazione :  

Add to Wishlist
Disponibile

L’azienda Firriato è uno dei maggiori produttori di vino in Sicilia, attualmente possiede 6 cantine situate in varie parti della Sicilia con terroir molto diverso, che consente all'azienda di produrre vini molto diversi. La filosofia sin dall'inizio dell'azienda negli anni '80 è stata quella di produrre vini di alta qualità, principalmente a base di uve autoctone. Gli innovativi vini Firriato hanno notevolmente supportato la fama e l'accettazione globale dei vini siciliani e hanno reso Firriato uno dei più famosi produttori di vino siciliani.

Il Vino rosso Firriato Chiaramonte Nero d'Avola prodotto nella tenuta Dagala Borromeo, in provincia di Trapani, si distingue per il particolare "terroir" in cui è coltivato.

I suoli della tenuta si presentano molto sabbiosi, fertili, ben strutturati e adatti a produrre un vino di alta qualità.

Caratteristica dell'annata

Colore rosso rubino intenso.

Al naso si avvertono profumi che ricordano i frutti rossi, prugna, ciliegia nera, mirtilli e chiodi di garofano con sfumature di liquizia.

Al palato è completo, sontuoso, soffice e convincente, nel finale è durevole.

Longevità 3-5 anni.

Premi e Riconoscimenti

050-030
6 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Terre Siciliane I.G.T.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Nero d'Avola
Annata
2017
Abbinamenti
Primi piatti al sugo di carne, risotto alle Verdure , carne arrosto e grigliate, formaggi semi-stagionati. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione
13,5% vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Firriato

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi