Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G Classico - Valle dell' Acate Visualizza ingrandito

Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G Classico - Valle dell'Acate

Il Cerasuolo di Vittoria Metodo Classico è un vino rosso prodotto da uve di Nero d’Avola e Frappato, tipici vitigni siciliani che crescono nel comune di Acate.

E' un vino morbido, avvolgente ed equilibrato.

12,00€

011-010

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche

ProduttoreAzienda Agricola Valle dell'Acate
RegioneSicilia
ClassificazioneCerasuolo di Vittoria D.O.C.G Classico
StileTrockener Rotwein
UvaggioNero d’Avola 60% e Frappato 40%
Annata2015
Maturazione In botti e tonneaux per 12 mesi e affinamento in bottiglia per almeno 9 mesi.
OdoreSentori di frutti rossi, ciliegie mature e accenni di spezie come vaniglia,liquirizia e cacao.
SaporeMorbido, pieno dal tannino vellutato, persistente ed aromatico con un finale piacevolmente fresco.
AbbinamentiRagusano D.O.P. stagionato, piatti elaborati anche speziati, pollo al curry, patè di cacciagione, agnello, coniglio. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione13,5% vol
Volume0,75 l

Altre Informazioni

L'azienda vinicola Valle dell'Acate fu fondata da Giuseppe Jacono alla fine dell'Ottocento e oggi è gestita dall'ultima generazione della famiglia Jacono. Sin dall'inizio, la vocazione familiare è stata quella di stabilire un nome per i vini della famiglia a livello internazionale.

La cantina Valle dell'Acate ha continuato questa tradizione, specializzandosi nella coltivazione dei vitigni autoctoni più pregiati e produttivi, creando vini di qualità superiore. Il territorio attorno ad Acate ha una varietà di paesaggi. La campagna, al tempo collinare e arida, comprende fertili pianure che digradano dolcemente verso la bassa e uniforme costa mediterranea.

Il Cerasuolo di Vittoria Metodo Classico di Valle dell'Acate è prodotto con le uve provenienti dai vigneti che si trovano sull’altopiano  Bidini Soprano.

I vigneti che si trovano su una terra di colore rosso scuro producono il nero d’avola, mentre i vigneti che si trovano su terreni di colore rosso chiaro producono il frappato. Dopo la fermentazione in vasche d’acciaio, il vino matura in botti e tonneaux per 12 mesi e affinamento in bottiglia per almeno 9 mesi. Le operazioni di vinificazione e imbottigliamento sono effettuate all’interno del territorio di produzione.

Colore rosso ciliegia intenso e brillante.

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.