Prezzi ridotti! Carduni Rosso I.G.T Terre Siciliane - Baglio di Pianetto Visualizza ingrandito

Carduni Rosso I.G.T Terre Siciliane - Baglio di Pianetto

Questo vino rosso biologico ha una struttura robusta e ben definita, che mostra tutta la personalità dell'etichetta e ne evidenzia tutta la sua qualità. 

22,61€

-5%

23,80€

160-040

Caratteristiche

Annata2005
UvaggioPetit Verdot
Gradazione15% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiCarni bianche in umido, carni rosse arrostite, carni rosse in umido, formaggi stagionati. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

Il nome dell'etichetta deriva dal dialetto e indica i cardi selvatici, piante che avrebbe particolarmente colpito il celebre imprenditore Paolo Marzotto durante una sua visita nella tenuta.

Lo scenario in cui crescono i vitigni di Petit Verdot, utilizzato in purezza al 100%, è assolutamente favorevole alla produzione di vini. La componente argillosa si innesta su un terreno piuttosto profondo e da un impasto dalla media consistenza, a quote comprese tra i 600 e i 700 metri sul livello del mare.

Il clima secco e mite tutto l'anno della provincia palermitana, con una forte escursione termica, permette una maturazione ottimale dell'uva.

Le uve Petit Verdot raccolte manualmente dalla zona S. Cristina Gela località Pianetto (Palermo), sono sottoposte a di-raspatura, pigiatura e, vengono fatte fermentare e macerare per 12 giorni; il mosto ottenuto viene trasferito in barriques da 225 litri di rovere di Allier, per 14 mesi, dove avverrà la maturazione. 

Colore rosso vivo.

Al naso profumo di liquirizia e cacao amaro che incuriosisce l’olfatto, specie quando sopraggiungono sentori balsamici e speziati.

Al palato, il tannino, sostanza che dà corpo a un vino, è presente in quantità giusta, ottima garanzia di longevità

Longevita 3-5 anni.

E' consigliato servilo ad una temperatura che varia tra i 16°-18° C

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.