Camelot - Firriato Visualizza ingrandito

Camelot Sicilia D.O.C - Firriato

ll vino rosso Camelot di Firriato è un tributo all’antica tradizione vinicola francese del Cabernet Sauvignon e del Merlot. I sapori armoniosi di frutti rossi del sottobosco e di spezie aromatiche donano felici sensazioni.

24,60€

050-130

8 Articoli

Disponibile

Caratteristiche

RegioneSicilia
StileVino rosso secco
UvaggioCabernet Sauvignon e Merlot.
Annata2014
AbbinamentiIndicato per piatti a base di carni rosse robuste, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati a pasta dura. E' consigliato servilo ad una temperatura tra i 16°-18° C.
Gradazione14,5 %
Volume0,75 l

Altre Informazioni

L’azienda Firriato è uno dei maggiori produttori di vino in Sicilia, attualmente possiede 6 cantine situate in varie parti della Sicilia con terroir molto diverso, che consente all'azienda di produrre vini molto diversi. La filosofia sin dall'inizio dell'azienda negli anni '80 è stata quella di produrre vini di alta qualità, principalmente a base di uve autoctone. Gli innovativi vini Firriato hanno notevolmente supportato la fama e l'accettazione globale dei vini siciliani e hanno reso Firriato uno dei più famosi produttori di vino siciliani.

L’eleganza del Camelot nasce dalla lunga ricerca, durata più di 20 anni, che Firriato ha dedicato per garantire le migliori condizioni pedoclimatiche per l’allevamento del Merlot e del Cabernet Sauvignon.

Colore: rubino intenso.

Al naso l’eleganza delle fragranze di lamponi, mirtilli e fragoline di bosco, combinate con note delicate di cannella, ciliegie ed eucalipto, concedono al bouquet corposità e complessità di profumi. Allieta l’olfatto con incantevoli venature erbacee tessute con sentori di cacao e menta.

Al palato accesso morbido e seducente, che travolge con il suo frutto succoso e opulento. Dona alla bocca freschezza nel gusto e ricchezza nella memoria grazie alla rifinita tannicità.

Longevita 10-20 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.