Nuovo Cabernet Sauvignon IGT - Collezione di Famiglia - Barone Montalto Visualizza ingrandito

Cabernet Sauvignon Terre Siciliane IGT - Collezione di Famiglia - Barone Montalto

Cabernet Sauvignon - Collezione di Famiglia 

I vini particolari della Collezione di Famiglia nascono dalle uve coltivate nei terreni vocati, sulle colline più belle, vinificate rispettosamente.

A Voi questo dono della natura.

9,00€

226-040

12 Articoli

Caratteristiche

Annata2016
UvaggioCabernet Sauvignon
Gradazione13,5% vol.
Volume0,75 l.
StileVino rosso
RegioneSicilia
OdoreVino corposo con sentori di frutta rossa matura bilanciata da una fresca acidità e tannini intensi.
ProduttoreBarone Montalto
ClassificazioneTerre Siociliane I.G.T.

Altre Informazioni

Barone Montalto nasce nel 2000 a Santa Ninfa, in provincia di Trapani. La costante passione è sempre stata l’aspetto trainante del loro progetto. I vini Montalto provengono dalla grande tradizione unita a un carattere giovane. Barone Montalto è cresciuta negli anni, come i loro vigneti e la soddisfazione dei loro clienti, che continuano a scegliere questi vini con sempre maggior fiducia.

Fare vino è un’arte nobile e antica. Per raggiungere questo obiettivo si è creata una squadra giovane, guidata dalla passione per la terra e il rispetto delle tradizioni, ma anche aperta alle innovazioni.

La Sicilia è una terra forte e leggendaria. Il clima e la natura e l’esperienza dei viticoltori la rendono un luogo unico per la coltivazione della vite. Non a caso è la regione vitivinicola più importante d’Italia. Barone Montalto si occupa della gestione di circa 400 ettari di vigneti, parte dei quali di proprietà. La restante parte è soggetta ai “protocolli di qualità Montalto” grazie ai quali si controlla e si garantisce la qualità dell’uva conferita, confermando una crescita qualitativa durante gli anni. Gran parte dei vigneti si trova nel cuore della Valle del Belice, nei pressi di Santa Ninfa. Un territorio storico ma anche ideale per la coltivazione della vite in cui si trova anche la cantina di vinificazione. Gli altri vigneti si trovano in provincia di Agrigento, nella Valle dei Templi, e a Noto, nella parte sud-occidentale dell’isola.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.