Cabernet Sauvignon IGT - Collezione di Famiglia - Barone Montalto Visualizza ingrandito

Cabernet Sauvignon Terre Siciliane I.G.T. - Collezione di Famiglia - Barone Montalto

Cabernet Sauvignon della linea Collezione di Famiglia di vini della rinomata Cantina Barone Montalto in Sicilia, una linea di vini che l'azienda siciliana ha voluto dedicare alla celebrazione di occasioni speciali. Questo vino ha un colore rosso rubino intenso con un bouquet pieno di spezie e una struttura elegante dovuta ai tannini morbidi e alla dolce vaniglia.

9,00€

226-040

11 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreBarone Montalto
RegioneSicilia
ClassificazioneTerre Siociliane I.G.T.
StileVino rosso secco
UvaggioCabernet Sauvignon
Annata2016
MaturazioneIl vino ha maturato per circa 8 mesi in bariques di rovere francese. Seguito dalla raffinazione delle bottiglie per un paio di mesi.
OdorePieno di spezie, frutta scura e tocchi di caramello.
SaporeUna struttura elegante grazie ai tannini morbidi e alla dolce vaniglia.
AbbinamentiCarne alla brace, pizza, salumi e formaggi stagionati come il pecorino. Servire tra 16-18 ° C
Gradazione13,5% vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

Barone Montalto nasce nel 2000 a Santa Ninfa, in provincia di Trapani. La costante passione è sempre stata l’aspetto trainante del progetto. I vini Montalto provengono dalla grande tradizione unita a un carattere giovane. Barone Montalto è cresciuta negli anni, come i nostri vigneti e la soddisfazione dei nostri clienti, che continuano a scegliere i nostri vini con sempre maggior fiducia.

L'azienda è dotata di impianti di ultima generazione, al passo con le più restrittive norme di sicurezza e qualità. Infatti la cantina è altamente cerficata: oltre alle varie attestazioni di qualità già in loro possesso, nel 2015 sono stati tra le prime cantine in Italia a ricevere il livello AA della BRC/GSF plus. Qui si trovano anche i laboratori dei nostri enologi dove, con accurate procedure, vengono seguiti tutti i processi di vinificazione, affinamento e invecchiamento.

Vini autentici dall'anima siciliana e dall'interpretazione moderna. I vini Barone Montalto sono frutto della sapiente selezione delle uve e della vinificazione rispettosa delle caratteristiche naturali dei vitigni da cui provengono. Barone Montalto non è solo una bottiglia di vino, dentro c'è tutta la Sicilia.

Le viti per il Cabernet Sauvignon vino rosso crescono nei vigneti di Barone Montalto nella zona collinare della Valle del Belice vicino al mare, nella provincia di Trapani, nella Sicilia occidentale. I vigneti sono situati ad un'altitudine di 350 metri sul livello del mare, dove l'interazione tra alte temperature diurne e notti fresche conferisce maturità e freschezza alle uve. Le uve sono state macerate e fermentate per 12-15 giorni a 26 °C con rimontaggi giornalieri. Il vino è stato fatto maturare per circa 8 mesi in bariques di rovere francese seguito dalla raffinazione delle bottiglie per un paio di mesi.

Longevità 5-10 anni.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.