Brunello Di Montalcino - Banfi Visualizza ingrandito

Brunello Di Montalcino D.O.C.G - Castello Banfi

Brunello di Montalcino è un classico vino rosso della produzione Banfi a Montalcino. L'espressione perfetta della tradizione antica che si unisce alla modernità enologica per creare un prodotto elegante, possente, di grande longevità.

33,40€

046-010

Disponibile

Caratteristiche

Annata2010
UvaggioSangiovese
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiIdeale l’abbinamento con cacciagione, polenta, grigliata mista e formaggi di media stagionatura. Temperatura di servizio 18-20 C.
RegioneToscana

Altre Informazioni

Brunello di Montalcino di Casa Banfi viene prodotto dalle uve che nascono negli oltre 170 ettari di vigneti di proprietà, situati nella zona collinare del versante Sud del Comune di Montalcino. Le uve impiegate per questo classico vino rosso di produzione Banfi, sono esclusivamente Sangiovese. All'attenta selezione degli uvaggi segue la vinificazione con la macerazione delle bucce a temperatura controllata in tini combinati in acciaio e legno per circa 10-12 giorni. La maturazione di 2 anni, sotto scrupolosi controlli, avviene per metà in botti e per metà in barriques di rovere francese. Segue l'affinamento in bottiglia che si protrae per 8-12 mesi.

Colore rosso profondo con venature granate.

Al naso  in primis la frutta a bacca scura, surmatura e a confettura, per poi lasciare spazio a richiami minerali e speziati di liquirizia e tabacco.

Al palato  i tannini, seppure ancora energici, dimostrano di essere ben cesellati. Caldo l’assaggio e ottima la persistenza.

Longevita 10-15 anni.

E' consigliato servilo ad una temperatura che varia tra i 18°-20° C

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.