Nuovo Bonacosta - Valpolicella Classico Doc - Masi Visualizza ingrandito

Bonacosta - Valpolicella Classico D.O.C. - Masi

Uno dei "classici" della grande tradizione veronese, interpretato da Masi in stile contemporaneo. Il Valpolicella Classico, definito da Hemingway "cordiale come la casa di un fratello con cui si va d'accordo", è qui proposto come esempio di eleganza fatta di semplicità e freschezza. È prodotto in Valpolicella Classica dalle tradizionali uve veronesi Corvina, Rondinella e Molinara.

9,80€

178-050

6 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreMasi
RegioneVeneto
ClassificazioneValpolicella Classico D.O.C.
StileVino rosso fermo
UvaggioCorvina, Rondinella, Molinara.
Annata2013
Maturazione6 mesi in botti di rovere di Slavonia e Francia seguiti da un mese in bottiglia.
OdoreAl naso intenso con sentori di ciliegia matura.
SaporeAl palato fresco e acido, con tannini morbidi e setosi. Ciliegia dominante, note di vaniglia.
AbbinamentiTipico vino da tutto pasto. Ottimo con minestre, paste e risotti. Esalta sia pietanze semplici che importanti a base di carne rossa e formaggi di media stagionatura. Temperatura di Servizio 18° C
Gradazione12% Vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

In oltre duecento anni di appassionato lavoro, dall’acquisto del primo vigneto “Vaio dei Masi” in Valpolicella Classica nel 1772, la famiglia Boscaini ha selezionato in Valpolicella i migliori terreni nelle zone pedemontane e collinari, ponendo particolare attenzione alla valorizzazione di singoli vigneti - cru - che esprimono l'eccellenza della zona e da cui si producono vini dalla personalità unica.

La Valpolicella Classica è una valle che all’interno si suddivide nelle sotto valli di Negrar, Marano e Fumane, ciascuna solcata dall’omonimo torrente: affluenti tutti nell’Adige che la lambisce a sud. Il suo territorio, prevalentemente collinare, si estende a nord di Verona, ai piedi delle Prealpi veronesi, e confina a ovest con il lago di Garda, mentre a est e nord è protetto dai monti Lessini.

Valle dalle molte celle”, così sostengono gli studiosi più seri prospettando la derivazione del nome dal greco poli e dal latino cella. Valle dalle molte cantine insomma, da sempre caratterizzata dalla produzione del vino: sono milioni le bottiglie che hanno contribuito a diffondere nel mondo il suo nome.

Bonacosta è prodotto nella zona della Valpolicella Classica da una miscela che utilizza la tradizionale uva veronese - Corvina, Rondinella e Molinara.nLa vinificazione è molto tradizionale per questo vino Valpolicella Classico DOC con fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata con lieviti selezionati e macerazione per 10-16 giorni. Il vino è stato affinato per 6 mesi in rovere di Slavonia e Francia seguito da un mese in bottiglia.

Longevita 3-5 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.