Barbaresco D.O.C.G - Pio Cesare Visualizza ingrandito

Barbaresco D.O.C.G - Pio Cesare

Incredibile uva il Nebbiolo, versatile e territoriale come forse nessun’altra! A seconda della zona di provenienza e di come la si manipoli, dà sempre vita a vini di indiscussa qualità e dall’incredibile longevità: vini eleganti e dalle intense sensazioni gusto-olfattive.

56,40€

236-020

Caratteristiche

Annata2011
UvaggioNebbiolo
Gradazione14,5% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosse secco
AbbinamentiCarni rosse, come arrosti e brasati, selvaggina, preparazioni con il famoso tatufo bianco d’Alba e formaggi stagionati. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegionePiemonte

Altre Informazioni

La cura che Pio Cesare presta ai vigneti di proprietà situati a Treviso è unica, perché qui il vino nasce e getta le basi per quello che potrà regalare in futuro: ogni lavoro ha i tempi che merita, perché solo in questo modo il vino potrà acquisire tutte le proprie qualità. Qualità che si notano subito in questo Barbaresco, grazie al lungo affinamento in rovere francese (30 mesi tra barriques e botti grandi) e in vetro (ulteriori 6 mesi).

Colore rosso granato con sfumature aranciate.

Al naso profumi di frutta rossa matura e confettura, con sentori floreali di viola e note speziate di vaniglia, noce moscata e tabacco.

Al palato di grande struttura e longevità, caldo e morbido, con morbidi tannini e persistente.

Longevita 15-25 anni

E' consigliato servilo ad una temperatura che varia tra i 16°- 18° C

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.