Badia a Passignano Chianti Classico D.O.C.G Gran Selezione - Antinori Visualizza ingrandito

Badia a Passignano Chianti Classico D.O.C.G Gran Selezione - Antinori

Badia a Passignano Gran Selezione è prodotto esclusivamente dalle selezione delle migliori uve provenienti dall'omonima proprietà situata nella zona del Chianti Classico.

La Badia di Passignano, attorno alla quale si trovano i vigneti, è una delle più belle abbazie fortificate della zona ed è rinomata per la produzione vinicola dall'anno mille.

29,60€

087-170

Caratteristiche

Annata2009
UvaggioSangiovese
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiCarne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati, selvaggina. Temperatura di servizio 18-20 C.
RegioneToscana

Altre Informazioni

Tra dolci colline, vigneti, uliveti, nasce questo chianti Gran Selezione che rispecchia tutto l'incanto del territorio da cui proviene e che può dare grandi emozioni con l'affinamento in bottiglia. Le uve raccolte e selezionate minuziosamente a mano tra la fine di settembre e la prima settimana di ottobre. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio per circa 10 giorni, con macerazione sulle bucce per altri 10-12 giorni. Dopo la malolattica, il vino affina in barriques di rovere ungherese e ulteriormente in bottiglia, prima dell'immissione in commercio. 

Colore rosso rubino intenso.

Al naso è complesso con note di frutta rossa, lampone, mirtilli e ciliegia matura, con un finale speziato di liquirizia.

Al palato si presenta maturo con una struttura tannica importante, ma dolce e avvolgente, caratterizzata da tannini maturi e vellutati.

Longevita 10-15 anni.

E' consigliato servilo ad una temperatura  di 18°- 20° C

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.