Ai Suma Barbera d’Asti D.O.C.G - Braida Visualizza ingrandito

Ai Suma Barbera d’Asti D.O.C.G - Braida

La Barbera d'Asti Ai Suma di Braida rappresenta indiscutibilmente l'apice dell'azienda di Giacomo Bologna, l'ideale punto di arrivo che ci si era prefissati nel 1961.

E' il coronamento di un sogno, la realizzazione di una filosofia, il raggiungimento di un obiettivo. Un processo, un'evoluzione, un progetto racchiuso già nel nome. Ai Suma, in dialetto piemontese, significa proprio Ci Siamo.

46,20€

094-060

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Caratteristiche

Annata2010
UvaggioBarbera
Gradazione16% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiAccompagna grandi piatti di carne, arrosti, anche con salse, formaggi stagionati. Temperatura di servizio 18 C.
RegionePiemonte

Altre Informazioni

Una nuova concezione di Barbera come grande vino rosso piemontese, robusto e importante al pari dei più blasonati Barolo e Barbaresco.

L'idea di prendere la Barbera e lasciarla affinare in barrique francesi; un'idea rivoluzionaria all'epoca di Giacomo, un passo necessario per rendere più nobile e regale questo vitigno."Ai Suma" di Braida nasce in un cru di Rocchetta Tanaro e segue un affinamento importante: 15 mesi in barrique di rovere e 12 mesi in bottiglia. Un invecchiamento necessario per donare quei caratteri di complessità, di struttura e di morbidezza che sono tipici della Barbera "Ai Suma".

Colore rosso rubino molto intenso con riflessi granata.

Al naso profumo ampio, ricco e complesso, con numerosi sentori di frutti di bosco e in sottofondo note di vaniglia, liquirizia e cacao.

Al palato sapore pieno, poderoso, di grande struttura ma allo stesso tempo elegante e sensuale, armonico e molto persistente. 

Longevita 10-15 anni.

E' consigliato servilo ad una temperatura  di 18°C

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.