Etna Rosato D.O.C. - Tenuta Delle Terre Nere

L'ideale Platonico: il rosato che ha il corpo di un bianco e l'anima di un rosso.

Un vino gioioso senza essere frivolo; ha tensione senza essere austero. E' luminoso, anche nervoso, ma mai superficiale. La gioia che trasmette è raffinata. Si affina meravigliosamente. E quando invecchia, è sorpendente scoprire la sua freschezza unita a una complessità inaspettata in un rosato. 

21,60€

187-045

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche

ProduttoreTenuta Delle Terre Nere
RegioneSicilia
ClassificazioneEtna Rosato D.O.C.
StileVino rosato fermo
UvaggioNerello Mascalese
Annata2019
OdoreTipicamente fruttato di ciliegia e fragola matura
SaporeArmonico, con una gradevole vena acida
AbbinamentiAntipasti di pesce cotto, primi piatti di pesce, primi piatti di verdure. Temperatura di servizio 8-10° C
Gradazione13% Vol.
Volume0,75 l
BioSi

Altre Informazioni

La Tenuta delle Terre Nere è il frutto di oltre trenta anni di passione e professione nel mondo dei grandi vini. Un luogo straordinario – La proprietà è ubicata sulle pendici nord dell’Etna, entro la fascia collinare che si estende tra Solicchiata e Randazzo, storicamente di tutto il territorio Etneo la zona di elezione per i grandi vini rossi. La tenuta è composta da oltre 25 ettari in produzione dove i viti hanno tra i 50 e i 100 anni. Meno di un ettaro ha superato i 130-140 anni, sopravvivendo alla fillossera. I terreni degli appezzamenti sono di natura diversa e lo stesso è vero delle loro altitudini, che variano dai 600 ai 1,000 metri s.l.m.

La filosofia aziendale è molto semplice. Dato il clima estremo, per ottenere una maturazione ideale diventa fondamentale una cura meticolosa in vigna - una concentrazione elevatissima nella lavorazione dei vigneti.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.