Pantelleria - Passito Liquoroso D.O.C. - Cantine Pellegrino Visualizza ingrandito

Pantelleria - Passito Liquoroso D.O.C. - Cantine Pellegrino

Il Passito Liquoroso di Pantelleria dalla famosa Cantina Pellegrino di Marsala è prodotto da uve Zibibbo coltivate in terreno vulcanico sabbioso ad un'altitudine fino a 300 m vicino al mare sull'isola di Pantelleria ad ovest della Sicilia. Questo passito liquoroso dorato ha un profumo intenso e persistente. È armonico e mielato, con note di fico secco e lievi cenni di albicocca e mostarda.

17,50€

157-060

37 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreCarlo Pellegrino
RegioneSicilia
ClassificazionePassito Liquoroso D.O.C.
StileVino bianco passito liquoroso
UvaggioZibibbo
Annata2018
MaturazioneAffinamento in vasche di acciaio per 5 mesi.
AbbinamentiDolci secchi della pasticceria siciliana, pandoro, panettone e con pecorino siciliano con mostarda d’arancia. Servire a 12°-14°C.
Gradazione15% Vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

La famiglia Pellegrino ha sempre gestito personalmente le attività in vigna e in cantina, e ancora oggi, alla settima generazione, è quotidianamente coinvolta nella gestione aziendale.Una lunga storia di famiglia fatta di rispetto, cura, amore e dedizione, di valori tramandati di padre in figlio, che oggi la rendono una delle più grandi famiglie del vino siciliano.

I vigneti Pellegrino sorgono nel lembo più occidentale della Sicilia, caratterizzato da una grande varietà di microclimi. L’area ha la più elevata superficie vitata d’Italia in quanto considerata quella più vocata dell’isola. Qui infatti la luce intensa, il clima secco e asciutto, i terreni freschi, i venti provenienti da sud, le forti escursioni termiche, creano le condizioni ideali per la produzione di vini di qualità.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.