Donna Franca Marsala D.O.C - Florio Visualizza ingrandito

Donna Franca Marsala D.O.C - Florio

Il marsala Donna Franca è un grande prodotto, che non ha rivali, ed è diventato ormai un’icona della Sicilia, di cui racconta il sole, il mare e la tradizione. 

31,60€

013-580

Disponibile

Caratteristiche

Annata2015
UvaggioGrillo
Gradazione19% vol.
Volume0,75 l
StileVino Liquoroso
AbbinamentiOttimo da meditazione e in abbinamento ai dessert. Da provare come aperitivo con formaggi erborinati. E' consigliato servirlo ad una temperatura tra i 12-14 C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

Il marsala Donna Franca è prodotto esclusivamente con uve Grillo, vendemmiate manualmente, dopo una pigiatura delle uve ad elevato tenore zuccherino, il pigiato viene pressato in maniera decisa per estrarre sostanze preziose dalla bucce. Dopo una lenta fermentazione, si prepara la "concia" per aggiunta al mosto di mistella, mosto cotto e distillato di vino. Segue invecchiamento per 15-30 anni in botti di rovere e in bottiglia per almeno 6 mesi.

Colore topazio brillante, con riflessi ambrati.

Al naso si apre con un bouquet intenso e complesso, con sentori di albicocca sciroppata e datteri, arricchiti da note speziate.

Al palato risulta pieno e caldo, morbido che ricorda il velluto, con un elegante finale di vaniglia, frutta candita, caramello e mandorla amara e una persistenza infinita.

Longevita - di più di 30 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.