Willm - Gewurztraminer - Alsace AOC Reserve - Willm Visualizza ingrandito

Gewurztraminer Rèserve- Alsace A.O.C. - Maison Willm

Il Gewürztraminer dell’azienda vinicola alsaziana Maison Willm è un vino semidolce dorato ottenuto da uve coltivate in vigneti situato nella regione di Barr, nell'Alsazia settentrionale, ad un'altitudine di 200-400 metri. Il bouquet ha una bella intensità aromatica e sentori di frutta esotica. Il gusto è leggero, rotondo e ben equilibrato con una buona persistenza. Finisce su una nota speziata.

14,40€

063-020

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche

ProduttoreWillm, Alsace
ClassificazioneAlsace A.O.C.
StileVino bianco fermo - semi-dolce.
UvaggioGewurztraminer
Annata2016
MaturazioneAffinamento sulle fecce fini per 2-3 mesi.
OdoreBella intensità aromatica e di frutti esotici.
SaporeLeggero, rotondo, equilibrato, di buona persistenza, chiude su note speziate.
AbbinamentiAperitivo, cucina orientale e asiatica (thailandese, cinese, marocchina e indiana), arrosti di carne abbinato a frutta esotica, insalate speziate, crostate di frutta e sbriciolate, formaggi erborinati. Temperatura di servizio 8-10 °C
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

A 36 Km a sud di Strasburgo, sulla strada dei vini di Alsazia, si trova l'azienda ALSACE WILLM con i suoi bei vigneti. 
Alsace Willm fu fondata nel 1896 dalla famiglia WILLM.

Verso il 1920 conobbe grande rinomanza internazionale, e nel 1930, appena dopo l'abolizione del proibizionismo, Willm fu il primo produttore alsaziano ad esportare i vini negli U.S.A.
Oggi Willm produce un'ampia selezione di vini di alta qualità, compresi alcuni Grand Cru, prodotti con uve raccolte nel proprio Domaine.

E'la gamma di vini provenienti da uve composte per il 100% da varietà tipiche alsaziane, quali il Pinot Blanc, il Tokay Pinot Gris (ora chiamato Pinot Gris), il Gewurztraminer, il Riesling, il Muscat e il Sylvaner.
La filosofia produttiva è quella di ottenere vini deliziosamente fruttati, con sapori vivi, tipici dello stile dell'Alsazia. Questi vini vengono prodotti in acciaio inox, senza alcun utilizzo di botti in legno.

Il vino viene travasato, stabilizzato a freddo e quindi delicatamente filtrato. Il vino ora è pronto e rimane nei contenitori fino all'imbottigliamento. Generalmente viene imbottigliato 8-10 mesi dopo la raccolta.

Scarica

We shipping in

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.