Vignavella Bianco - Azienda Milazzo
Vignavella Bianco - Azienda Milazzo
Vignavella Bianco - Azienda Milazzo
Vignavella Bianco - Azienda Milazzo

Vignavella Bianco - Az. Agr. Milazzo

22,00 €
Il Vignavella è proprio il  top dei vini bianchi da tavola , un vino organico eccellente, reso ancora più intrigante dal mistero dietro cui si cela il nome del vitigno "non identificato" e dall'unicità di queste bottiglie. Un vino giallo paglierino brillante, con riflessi dorati. Guarda l'offerta per 6 bottiglie.
008-090
Vini Bianchi Siciliani

Valutazione :  

Add to Wishlist

Il Vino Bianco Vignavella delle Cantine Milazzo è considerata  una vera  reliquia enologica, poichè prodotta da un'uva bianca siciliana non identificata, trovata da Giuseppe Milazzo che dopo lunghi anni di ricerca e sperimentazione hanno dato vita a questo Vino unico e autoctono.Al naso si capisce subito che  non è  un vino ordinario perchè sprigiona subito dei profumi affascinanti e intensi che ricordano il miele e gli  agrumi. Il sapore conferma, l’impatto al palato è straordinario per struttura e morbidezza.Un vino che non può essere paragonato a nessun altro per freschezza e armonia che sembra appartenere al passato dal quale proviene.Si sposa egregiamente con piatti di pesce , cernia, baccalà dissalato e con crostacei come aragosta e astice, ma grazie alla sua struttura consente abbinamenti anche con piatti a base di carne.

008-090
12 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Stile
Vini bianco fermo
Uvaggio
Una particolare selezione aziendale definita V10, propagata partendo da un antico biotipo di Catarratto.
Annata
2019
Maturazione
Maturazione 6-12 mesi in vasche di acciaio inox. Affinamento finale in bottiglia per circa 3 mesi
Odore
Fruttato maturo, ricco e concentrato, bene amalgamato. Con l’affinamento si arricchisce di piacevoli note di vaniglia e tostatura.
Sapore
Al gusto vellutato e seducente. Di buona struttura e persistenza. Il tutto supportato da un’equilibrata e ben armonizzata acidità a rendere fini le sue caratteristiche tipicamente mediterranee.
Abbinamenti
Piatti di pesce grasso, cernia, baccalà dissalato e con crostacei come aragosta e astice, ma la sua affascinante struttura consente abbinamenti anche con piatti a base di carne. Temperatura di servizio 7-10 C
Gradazione
13% vol.
Volume
0,75 l
Bio
Si
Produttore
Az. Agr. Milazzo

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi