Terre Della Baronia Bianco Sicilia D.O.P. - Az.Agr. Milazzo Visualizza ingrandito

Terre Della Baronia Bianco Sicilia D.O.P. - Az.Agr. Milazzo

Terre  Della  Baronia Bianco Sicilia dell' Az. Agr. Milazzo è un vino bianco biologi, caldo solare e mediterraneo, che vi farà innamorare: la purezza del suo colore vi sedurrà, il suo sapore e la sua freschezza vi conquisterà.

11,80€

008-040

Caratteristiche

Annata2016
UvaggioCatarratto Lucido
Gradazione12,5 % vol.
Volume0,75 l
StileVino bianco secco
AbbinamentiIdeale con antipasti, pesce, carni bianche. Temperatura di Servizio 10 -12°C
RegioneSicilia
BioSi

Altre Informazioni

L’Azienda Agricola G. Milazzo è sita tra le colline a Nord-Est di Campobello di Licata, in una delle zone altamente vocate per la coltivazione delle uve. Si estende per circa 70 ettari ed è una piccola parte di quella che fu la famosa Baronia di Ravanusa, dove si coltivano le migliori varietà autoctone. Vengono applicate tecniche pulite di coltivazione e di vinificazione che hanno permesso ai vini di entrare nel biologico certificato dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione.

Un terroir unico le Terre della Baronia con le sue 9 aree e relative sub aree. L’area Garcitella dove coltiviamo questa selezione di Catarratto Lucido offre un ambiente particolarmente adatto alla valorizzazione delle caratteristiche di questa varietà.

Qui le viti danno vita  a grappoli che regalano aromi di frutta tropicale matura ricca di sfumature, con una maggiore verticalità e una evidente dorsale acidica.

Colore giallo lucente con riflessi verdognoli.

Al naso un bouquet variegato con floreale di ginestra, fruttato di pesca bianca, pompelmo e mela golden e deliziose note di erbe aromatiche.

Al palato armonico e caldo, sostenuto da una bella acidità, regala note di fruttato con un finale persistente e minerale.

Longevita 3-5 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.