Tareni Bianco Alcamo I.G.T Terre Siciliane - Cantine Pellegrino Visualizza ingrandito

Tareni Alcamo Bianco DOC - Cantine Pellegrino

Questo vino nasce dalle terre bianche collinari a sud-ovest di Palermo, che producono un vino bianco morbido e secco, con piacevoli profumi di fiori d'arancio.

3,40€

157-110

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche

Annata2015
UvaggioCatarratto
Gradazione12,5 % vol.
Volume0,75 l
StileVino bianco secco
AbbinamentiOttimo come Aperitivo, si accompagna bene con Piatti a base di Pesce e Carni bianche. Temperatura di servizio 8-12 C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

Le Cantine Pellegrino rappresentano da anni un'importante realtà dell'industria enologica di Marsala. La loro storia risale al lontano 1880 a Trapani, una storia legata da sempre a quella del vino Marsala e dei vini dolci e liquorosi di Pantelleria. 

La zona di produzione del vino Alcamo DOC si trova nella Sicilia nord-occidentale, nei territori a cavallo delle province di Trapani e Palermo. È un’area dedita alla viticoltura fin dall’antichità, che ha saputo conservare nei secoli un grande patrimonio di storia e tradizioni nel segno dell’eccellenza. Le vigne sono coltivate su territori collinari, caratterizzati da esposizioni soleggiate, da un clima secco ma mitigato dalle brezze del mare. I suoli sono piuttosto vari come composizione, ma di matrice prevalentemente calcarea e particolarmente adatti alla coltivazione delle uve a bacca bianca. Il vino Alcamo DOC è da sempre una delle migliori espressioni dei bianchi siciliani.

Colore giallo paglierino con riflessi dorati.

Al naso delicato, con profumi floreali, fruttati e una leggera nota aromatica.

Al palato è armonioso, con grande equilibrio tra la morbidezza del frutto e la freschezza finale.

Longevita 2-3 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.