Serrocielo Falanghina D.O.C.-Feudi di San Gregorio Visualizza ingrandito

Serrocielo Falanghina del Sannio D.O.C. - Feudi di San Gregorio

Il Serrocielo del famoso e principale produttore di vino campano Feudi di San Gregorio è uno dei migliori vini bianchi di questo produttore prodotto con l'uva locale Falanghina. Serrocielo è l'espressione della Falanghina, in cui le solite note floreali sono arricchite da una profonda complessità di odore e gusto. È un vino giallo paglierino, fresco e morbido con un buon corpo e un finale lungo.

13,20€

051-030

6 Articoli

Caratteristiche

Annata2017
UvaggioFalanghina
Gradazione13% vol.
Volume0,75 l
StileVino bianco fermo
AbbinamentiConsigliato per accompagnare i classici della cucina marinara: sautè di vongole, insalata di gamberi, cozze ripiene, spaghetti ai crostacei. Servizio a 8-10 C.
RegioneCampania
OdoreNitide sono le sensazioni di piccoli fiori bianchi e di frutta.
Sapore Si presenta fresco e morbido
ProduttoreFeudi di San Gregorio
Maturazione5-6 mesi in acciaio con permanenza sui propri lieviti e ripetuti batonnage per rimettere in sospensione le fecce fini.
ClassificazioneFalanghina del Sannio D.O.C.

Altre Informazioni

Elegante e profondo, è vino capace di accompagnare le preparazioni più diverse grazie ad un'innata vocazione gastronomica. La Falanghina del Sannio DOC "Serrocielo" dei Feudi di San Gregorio è un vino da tutti i giorni nella migliore accezione del termine. Un vino bianco buonissimo.

Colore: Giallo paglierino tenue con lucenti riflessi verdi.

Olfatto: Nitide sono le sensazioni di piccoli fiori bianchi e di frutta.

Gusto: Si presenta fresco e morbido

Abbinamenti: Consigliato per accompagnare i classici della cucina marinara: sautè di vongole, insalata di gamberi, cozze ripiene, spaghetti ai crostacei.

Maturazione: Circa 5-6 mesi in acciaio con permanenza sui propri lieviti e ripetuti batonnage per rimettere in sospensione le fecce fini.

Longevita: 5-7 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.