Sanct Valentin Gewürztraminer St. Michael-Eppan Visualizza ingrandito

Sanct Valentin Gewürztraminer Alto Adige D.O.C. - St. Michael-Eppan

Il Gewurztraminer "Sanct Valentin" di San Michele Appiano è vino che deriva dalla varietà più autoctona ed avvincente dell’Alto Adige. Per questa linea di selezioni la cantina ha deciso di puntare sulle migliori uve Gewurztraminerprovenienti dal comune di Appiano e limitrofi.

26,20€

110-030

12 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreCantina St. Michael-Eppan
RegioneTrentino Alto Adige
ClassificazioneSüdtirol - Alto Adige D.O.C.
StileVino secco dal colore giallo oro
UvaggioGewürztraminer
Annata2018
OdoreAmpio bouquet di profumi di rosa, frutti esotici, spezie orientali
SaporePotente, complesso, leggero residuo zuccherino
AbbinamentiSi abbina magnificamente a piatti speziati, al fegato d'oca, ai formaggi erborinati, così come anche a ricette condite di spezie piccanti o erbette da cucina, al risotto ai frutti di mare.
Gradazione14,5% vol.
Volume0,75 l
Sistema di RaccoltaVendemmia da metà settembre ad inizio ottobre; raccolta e selezione manuali delle uve.
Metodo d'estrazioneVinificazione: macerazione delle uve con successiva pressatura soffice. Fermentazione e affinamento in tini d’acciaio.

Altre Informazioni

È molto amato dagli Italiani e la varietà bianca autoctona dell’Alto Adige. Il seducente Gewürztraminer è certamente una delle varietà più avvincenti nel panorama viticolo mondiale. Il Gewürztraminer Sanct Valentin si caratterizza per il suo bouquet intenso e complesso, ricco di aromi che rimandano alle spezie orientali, la delicata rosa canina e i frutti esotici. Fin dal 1986 è annoverato come vino di punta della linea Sanct Valentin. Si distingue pure per serbevolezza e garantisce anche dopo molti anni una beva incantevole.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.