Nuovo Pinot Grigio Selezione Acquerello - Terre Siciliane IGT - Barone Montalto Visualizza ingrandito

Acquerello Pinot Grigio - Terre Siciliane I.G.T. - Barone Montalto

Il Pinot Grigio della linea Acquerello di vini della rinomata Cantina Barone Montalto in Sicilia, una linea di vini che la cantina ha voluto portare in tavola tutti i giorni. Ciò significa vino di buona qualità ad un prezzo molto buono. Il Pinot Grigio è un vino giallo paglierino carico di aromi di agrumi ed una media acidità che conferisce al vino una buona struttura e un finale duraturo.

6,80€

226-095

12 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreBarone Montalto
RegioneSicilia
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.T.
StileVino bianco secco
UvaggioPinot Grigio
Annata2018
Maturazione2 mesi in botti di acciaio inox prima di essere imbottigliato.
OdoreAl naso è fresco e pulito con evidenti note fruttate di pere, mele verdi e pesche bianche.
SaporeIn bocca si ritrovano i sentori del naso con note di agrumi e un'acidità che lo rende equilibrato e fragrante.
AbbinamentiE' ottimo con aperitivi moderni, paste o risotto alla marinara con vongole o cozze. Temperatura di servizio 8-10 C.
Gradazione12% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

Barone Montalto nasce nel 2000 a Santa Ninfa, in provincia di Trapani. La costante passione è sempre stata l’aspetto trainante del progetto. I vini Montalto provengono dalla grande tradizione unita a un carattere giovane. Barone Montalto è cresciuta negli anni, come i nostri vigneti e la soddisfazione dei nostri clienti, che continuano a scegliere i nostri vini con sempre maggior fiducia.

L'azienda è dotata di impianti di ultima generazione, al passo con le più restrittive norme di sicurezza e qualità. Infatti la cantina è altamente cerficata: oltre alle varie attestazioni di qualità già in loro possesso, nel 2015 sono stati tra le prime cantine in Italia a ricevere il livello AA della BRC/GSF plus. Qui si trovano anche i laboratori dei nostri enologi dove, con accurate procedure, vengono seguiti tutti i processi di vinificazione, affinamento e invecchiamento.

Vini autentici dall'anima siciliana e dall'interpretazione moderna. I vini Barone Montalto sono frutto della sapiente selezione delle uve e della vinificazione rispettosa delle caratteristiche naturali dei vitigni da cui provengono. Barone Montalto non è solo una bottiglia di vino, dentro c'è tutta la Sicilia.

I vitigni per il Pinot Grigio vino bianco crescono nei vigneti di Barone Montalto nella zona collinare della Valle del Belice vicino al mare nella provincia di Trapani nella Sicilia occidentale. I vigneti sono situati ad un'altitudine di 500 metri sul livello del mare, dove l'interazione tra alte temperature diurne e notti fresche conferisce maturità e freschezza alle uve. La fermentazione dura 15 giorni e si svolge a temperature controllate che vanno dai 13 ai 15 °C. Il vino è invecchiato 2 mesi in vasche di acciaio inox prima di essere imbottigliato.

Longevità 3-5 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.