PHITOS BIANCO TERRE SICILIANE I.G.P.- AZIENDA COS Visualizza ingrandito

Phitos Bianco Terre Siciliane I.G.P.- Azienda Cos

Il Pithos Bianco di Cos è un vino biologico di quelli che è impossibile dimenticare. Un vino molto particolare vinificato in anfore di terracotta. Siamo di fronte a un bell’esempio di vino bianco macerato sulle bucce, con profumi fruttati freschi e penetranti e un carattere davvero unico e peculiare. 

19,00€

009-070

Caratteristiche

Annata2015
UvaggioGrecanico
Gradazione11% vol.
Volume0,75 l
StileVino Bianco secco
AbbinamentiOttimo con primi piatti, risotto ai frutti di mare, una varietà di carni bianche e pesce grigliato. Temperatura di servizio 10-12 C.
RegioneSicilia
BioSi
OdorePiacevoli sfumature di pesca, mela cotogna, albicocca e frutta secca.
SaporeUn vino potente, morbido e ampio, complesso, ricco di noci e speziato con note minerali saporite.
ProduttoreAzienda Cos
MaturazioneAlmeno 12 mesi in parte in anfore e in parte in bottiglia
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.P.

Altre Informazioni

Il Pithos Bianco nasce dall’esclusiva selezione di uve di proprietà, che vengono vendemmiate in due diversi momenti per ottenere il massimo risultato da queste due diverse maturazioni. Il Pithos Bianco è un Grecanico in purezza che regala tutto il fascino e l’emozione dei vini che vengono macerati in anfora per svariati mesi prima di ribilanciarsi in cantina. Il Pithos Bianco si presenta agli occhi come un vino bianco dalla personalità non comune: un colore dorato intenso illumina subito la vista, mentre il naso è avvolto da piacevoli sfumature di pesca gialla, mela cotogna, albicocca e frutta secca.Per apprezzare al meglio tutte queste straordinarie caratteristiche consigliamo di stappare la bottiglia almeno mezz’ora prima della degustazione. Pithos Bianco di Cos: tutto il fascino della Sicilia, tutta la personalità della vinificazione sulle bucce in anfora…

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.