Nuovo Passivento Bianco - Terre Siciliane IGT - Barone Montalto Visualizza ingrandito

Passivento Bianco - Terre Siciliane I.G.T. - Barone Montalto

La collezione Passivento di Barone Montalto riunisce tutti quei vini ottenuti mediante un particolare metodo, il Metodo passivento di Barone Montalto, che prevede un parziale appassimento delle uve già in pianta, prima di essere raccolte. Questo è un vino giallo paglierino, dal gusto ricco e fruttato che lo rende piacevolmente bevibile.

11,80€

226-022

12 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreBarone Montalto
RegioneSicilia
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.T.
StileVino bianco secco.
UvaggioCatarratto, Viognier, Sauvignon Blanc, Moscato.
Annata2017
MaturazioneAffinamento in botte d'acciaio inox per 2 mesi.
OdoreAl naso piacevoli note mediterranee.
SaporeIn bocca sapore ricco e fruttato.
AbbinamentiSi consiglia di abbinare questo vino a pesce e formaggi freschi. Da servire a 8 - 10°C.
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

Barone Montalto nasce nel 2000 a Santa Ninfa, in provincia di Trapani. La costante passione è sempre stata l’aspetto trainante del progetto. I vini Montalto provengono dalla grande tradizione unita a un carattere giovane. Barone Montalto è cresciuta negli anni, come i nostri vigneti e la soddisfazione dei nostri clienti, che continuano a scegliere i nostri vini con sempre maggior fiducia.

L'azienda è dotata di impianti di ultima generazione, al passo con le più restrittive norme di sicurezza e qualità. Infatti la cantina è altamente cerficata: oltre alle varie attestazioni di qualità già in loro possesso, nel 2015 sono stati tra le prime cantine in Italia a ricevere il livello AA della BRC/GSF plus. Qui si trovano anche i laboratori dei nostri enologi dove, con accurate procedure, vengono seguiti tutti i processi di vinificazione, affinamento e invecchiamento.

Vini autentici dall'anima siciliana e dall'interpretazione moderna. I vini Barone Montalto sono frutto della sapiente selezione delle uve e della vinificazione rispettosa delle caratteristiche naturali dei vitigni da cui provengono. Barone Montalto non è solo una bottiglia di vino, dentro c'è tutta la Sicilia.

I vitigni per il vino Passivento Bianco crescono nei vigneti di Barone Montalto nella zona collinare della Valle del Belice vicino al mare nella provincia di Trapani nella Sicilia occidentale. I vigneti sono situati ad un'altitudine di 600 metri sul livello del mare, dove l'interazione tra alte temperature diurne e notti fresche conferisce maturità e freschezza alle uve.

L'essiccazione parziale del frutto inizia nel vigneto e viene completata nella camera dei frutti, dove il controllo della ventilazione aiuta le uve a raggiungere il livello ideale di disidratazione prima della pressatura. La successiva fermentazione dura 15 giorni e si svolge a temperature controllate che vanno dai 13 ai 15 °C. Il vino viene invecchiato 2 mesi in botti di acciaio inox prima di essere imbottigliato.

Longevità 3-5 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.